Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Le voci dentro

sconto
15%
Le voci dentro
titolo Le voci dentro
sottotitolo Storia e scienza del dialogo interiore
autore
argomenti Neuroscienze e Neuropsicologia
Psichiatria e Criminologia Psichiatria
Psicologia
collana Le conchiglie
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 288
pubblicazione 2018
ISBN 9788860309891
 
24,00 20,40
 
risparmi: € 3,60
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
Ognuno di noi sente le voci. In molti casi, il nostro pensiero è una sorta di conversazione che riempie la mente di tanti linguaggi: le voci della ragione, della memoria, della creatività, il dialogo interiore che ci aiuta a prendere decisioni difficili o a risolvere problemi complessi.
Attraverso approfondite ricerche originali e una molteplicità di riferimenti culturali, Charles Fernyhough ci rivela come funzionano le nostre voci interiori e ci indica come possono guidare e alimentare processi creativi ed evolutivi. Passando per Virginia Woolf fino ad arrivare all’attuale Hearing Voices Movement, Fernyhough riesce nell’impresa di modificare le comuni opinioni sugli “uditori di voci”, a partire dalle epoche più remote fino ai giorni nostri. Alla luce delle prospettive teoriche più recenti, tra le quali il modello del “pensiero dialogico”, e utilizzando il contributo delle neuroscienze e di altre tecniche di ricerca pionieristiche, Fernyhough ci guida in modo autorevole e affascinante alla scoperta delle voci che abitano la nostra mente.
 

Biografia dell'autore

Charles Fernyhough è autore di numerose pubblicazioni scientifiche sulla relazione tra linguaggio e pensiero, e le sue ipotesi sulla natura del pensiero come dialogo con se stessi hanno avuto importanti ripercussioni in ambiti molto diversi. Insegna Psicologia alla Durham University (Regno Unito) e dirige Hearing the Voice, un progetto di ricerca sulle voci interiori.

Rassegna stampa per Le voci dentro

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.