I principi della DBT in azione - Charles R. Swenson - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

I principi della DBT in azione

sconto
5%
I principi della DBT in azione
titolo I principi della DBT in azione
sottotitolo Accettazione, cambiamento e dialettica
Autore
Argomenti Psichiatria e Criminologia Psichiatria
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia cognitivo-comportamentale
Collana Psichiatria psicoterapia neuroscienze
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 460
Pubblicazione 2018
ISBN 9788860309983
 
43,00 40,85
 
risparmi: € 2,15
Spedito in 2-3 giorni lavorativi
Introduzione di Marsha Linehan

La terapia dialettico-comportamentale (DBT) ci offre protocolli evidence-based per trattare alcuni dei più complicati problemi clinici. Il volume di Charles Swenson, autorità indiscussa nel campo della DBT, rivela che la chiave per prendere decisioni efficaci risiede nella comprensione dei legami tra le strategie cliniche di volta in volta necessarie e i principi fondamentali della DBT.
Swenson fornisce una bussola per affrontare le situazioni cliniche più difficili e far avanzare il processo terapeutico anche quando il cambiamento sembra impossibile. Definisce inoltre le strategie e le abilità che scaturiscono direttamente dai paradigmi fondamentali di accettazione, cambiamento e dialettica. Numerosi e dettagliati esempi clinici illustrano la DBT in azione e mostrano come mettere in pratica i suoi principi nella terapia individuale, nei gruppi di skills training e nel team di consultazione.
 

Biografia dell'autore

Charles R. Swenson è docente di Psichiatria presso la facoltà di Medicina della University of Massachusetts. Ha più di venticinque anni di esperienza nella pratica e nella supervisione della terapia dialettico-comportamentale ed è stato il primo professionista autorizzato da Marsha Linehan a condurre training intensivi di DBT.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.