Effetti personali - Steven Connor - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Effetti personali

sconto
5%
Effetti personali
titolo Effetti personali
sottotitolo Vite curiose di oggetti quotidiani
Autore
Argomenti Antropologia
Filosofia
Storia
Collana Fuori collana
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 290
Pubblicazione 11/2014
ISBN 9788860306944
 
19,00 18,05
 
risparmi: € 0,95
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Ci circondiamo di oggetti di uso comune, senza i quali ci sentiamo persi. Ma raramente ci soffermiamo a considerare la loro storia e il loro significato. In questa divertente e ingegnosa esplorazione dei nostri rapporti con le cose quotidiane, Steven Connor si rivolge a quegli oggetti che, pur nella loro mondana ovvietà, possiedono una qualità magica, una vita propria: quelle cose che spesso ci sorprendono per il loro potere di perturbarci, di sedurci, di placarci.
Prendete le borse, per esempio. Perché la maggior parte delle donne usa la borsa, mentre gli uomini si affidano alle tasche? Il fascino delle chiavi non risiede nella possibilità sempre presente che possano essere perse? E avevate osservato che nessun oggetto spinge alla contemplazione più di un elastico?
Lungo un percorso che si snoda dalle chiavi ai fazzoletti, dalle caramelle agli occhiali, Steven Connor intraprende un viaggio di carattere insieme storico, filosofico e linguistico. Ci svuota le tasche, ci ispeziona i cassetti, riattivando così la nostra connessione con quelle cose bizzarre alle quali ci lega un’intimità che avevamo dimenticato.

L'autore

Steven Connor insegna lingua e letteratura inglese al­l’Università di Cambri­dge. Autore di nume­rosi volumi, collabora con pre­sti­giose trasmissioni radiofoniche e televisive.

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.