Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Crimini e farfalle

sconto
5%
Crimini e farfalle
titolo Crimini e farfalle
sottotitolo Misteri svelati dalle scienze naturali
autori ,
argomenti Psichiatria e Criminologia Psichiatria forense e criminologia
Scienza e Divulgazione scientifica
collana Scienza e idee, 154
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 188
pubblicazione 01/2006
ISBN 9788860300515
 
19,00 18,05
 
risparmi: € 0,95
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Forse solo gli appassionati di CSI sanno che l’identificazione di una foglia su un cadavere può farci conoscere la stagione in cui la vittima è stata uccisa, che la ricerca dei minuscoli plankton nelle ossa può aiutarci a comprendere se la persona è annegata o è stata ammazzata prima di cadere in acqua o che le caratteristiche geologiche di un bosco possono rivelare la sede di occultamento di un cadavere. In Crimini e farfalle le autrici, attraverso il racconto di casi reali, mostrano come l’applicazione delle scienze naturali sulla scena del crimine o nelle indagini di laboratorio possa essere decisiva per ricostruire la dinamica di un delitto, identificare un colpevole o incastrare un assassino.

 

Biografia degli autori

Cristina Cattaneo

Cristina Cattaneo, medico e antropologo, è professore ordinario di Medicina Legale all’Università degli Studi di Milano e direttore del Labanof, il Laboratorio di antropologia e odontologia forense, presso la stessa Università. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Crimini e farfalle (con M. Maldarella, 2006), Naufraghi senza volto (2018) vincitore del premio Galileo 2019 e bestseller internazionale tradotto in numerose lingue e Corpi, scheletri e delitti (2019).


Monica Maldarella

Monica Maldarella, naturalista, collabora con il Labanof nello studio di materiale animale, botanico ed entomologico in ambito criminalistico.

Rassegna stampa per Crimini e farfalle

La vignetta di Makkox sul 14enne morto in mare con la pagella cucita in tasca è la sola cosa che dovete vedere oggi.
Storia del migrante annegato con la pagella in tasca.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.