Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

La sfida della disciplina

sconto
15%
La sfida della disciplina
titolo La sfida della disciplina
sottotitolo Governare il caos per favorire lo sviluppo del bambino
autori ,
argomenti Psichiatria e Criminologia > Psichiatria infantile, Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psicologia > Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psicoterapia e Psicoanalisi > Psicoanalisi e psicoterapia infantile, Psicoterapia individuale
collana Le conchiglie
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 286
ISBN 9788860307736
 
22,00 18,70
 
risparmi: € 3,30
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
Condividi

Daniel Siegel e Tina Payne Bryson, autori del bestseller 12 strategie rivoluzionarie per favorire lo sviluppo mentale del bambino, si occupano ora, con la stessa competenza e lo stesso approccio innovativo, della sfida più importante per chi cresce un figlio: la disciplina. Il testo chiarisce il rapporto tra lo sviluppo cerebrale del bambino e il modo dei genitori di reagire ai suoi cattivi comportamenti, offrendo un valido piano d’azione per affrontare, senza violenza ma con comprensione, tensioni e crisi di collera. Partendo dal reale significato del termine “disciplina” (istruire e insegnare, non rimproverare), gli autori mostrano come entrare in sintonia con il bambino e incanalare le sue emozioni per trasformare una crisi di rabbia o di pianto in un’opportunità di crescita. Così si potrà spezzare il circolo vizioso di capricci del bambino e punizioni del genitore, sostituendolo con strategie più efficaci e adeguate a ogni fase dello sviluppo. Grazie alle spiegazioni semplici e chiare, ai consigli pratici, ai fumetti e ai disegni accattivanti che chiariscono con immediatezza le indicazioni degli autori, questo libro costituisce una grande risorsa per ogni famiglia.

Gli autori

Daniel Siegel dirige il Mindsight Institute della University of California di Los Angeles. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, Errori da non ripetere (con M. Hartzell, 2005), Mindfulness e cervello (2009), 12 strategie rivoluzionarie per favorire lo sviluppo mentale del bambino (con T. Payne Bryson, 2012) e La mente adolescente (2014).

Tina Payne Bryson, psicoterapeuta dell’infanzia e dell’adolescenza, è responsabile del servizio di consulenza genitoriale del Mindsight Institute di Los Angeles.

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.