Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Mappe per la mente

sconto
15%
Mappe per la mente
titolo Mappe per la mente
sottotitolo Guida alla neurobiologia interpersonale
autore
argomenti Neuroscienze e Neuropsicologia
Psichiatria e Criminologia Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psicologia Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia individuale
collana Le conchiglie
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 450
pubblicazione 05/2014
ISBN 9788860306739
 
28,00 23,80
 
risparmi: € 4,20
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Che cos’è la mente?

Da cosa dipende la salute mentale?

E quali sono i rapporti tra mente, cervello e relazioni?

Psicologi e linguisti, neuroscienziati e filosofi hanno sondato la natura della vita mentale. È mancata, tuttavia, una prospettiva interdisciplinare che riuscisse a fornire risposte soddisfacenti a questi interrogativi fondamentali o che, se non altro, portasse a formulare una definizione di “mente”. Daniel Siegel realizza qui un collegamento tra i differenti domini della conoscenza, creando un testo che, fin dal modo in cui è organizzato, mostra come funziona la mente. La struttura del volume, che si può leggere per “mappe” o “percorsi guidati”, rispecchia infatti la naturale modalità di apprendimento del cervello.
Aprendo il libro a una pagina qualsiasi, troverete un “punto d’ingresso” che vi guiderà, in un modo che voi stessi potrete scegliere, alla scoperta della rete integrata di conoscenze. Accompagnandoci tra le multiformi fondamenta della neurobiologia interpersonale, l’autore ci spiega come le conoscenze derivanti da questo nuovo approccio possano essere applicate, nella vita personale e in diversi ambiti professionali, per favorire lo sviluppo di una mente sana, di un cervello integrato e di relazioni empatiche.

L'autore

Daniel Siegel, autore di fama internazionale, insegna Psichiatria presso la facoltà di Medicina della University of California di Los Angeles (UCLA). Presso la UCLA è inoltre condirettore del Mindful Awareness Research Center e direttore esecutivo del Mindsight Institute. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, Errori da non ripetere (con M. Hartzell, 2005), Mindfulness e cervello (2009) e 12 strategie rivoluzionarie per favorire lo sviluppo mentale del bambino (con T. Payne Bryson, 2012).

 

Biografia dell'autore

Daniel J. Siegel

Daniel Siegel insegna Psichiatria presso la University of California School of Medicine di Los Angeles. Nella stessa Università dirige il Mindful Awareness Research Center e il Mindsight Institute, che si dedica in particolare allo sviluppo della conoscenza di sé e dell’empatia negli individui, nelle famiglie, nelle istituzioni e nelle comunità.
Per le nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, Mindfulness e cervello (2009), Mindsight (2011), Mappe per la mente (2014) e il bestseller 12 strategie rivoluzionarie per favorire lo sviluppo mentale del bambino (2012).

News che parlano di: Mappe per la mente

Presso l'Ergife Palace Hotel di Roma dal 19 al 21 Settembre i massimi esperti mondiali si ritrovano per esporre gli ultimi sviluppi nell’ambito della conoscenza del trauma, dell’attaccamento e della loro relazione. Tra i relatori saranno presenti Daniel J. Siegel, Vittorio Gallese e Giovanni Liotti.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.