Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Mindsight

sconto
15%
Mindsight
titolo Mindsight
sottotitolo La nuova scienza della trasformazione personale
autore
argomenti Psicologia
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia individuale
collana Le conchiglie
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 328
pubblicazione 01/2011
ISBN 9788860303806
 
28,00 23,80
 
risparmi: € 4,20
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Da un pioniere nel campo della salute mentale, un libro rivoluzionario sul potere curativo della “mindsight”, la capacità di focalizzare la propria attenzione sul mondo interno della mente.
Utilizzando casi tratti dalla sua pratica clinica, Siegel ci mostra come, seguendo un percorso adeguato, chiunque possa mettere fine a comportamenti compulsivi che lo tormentano, padroneggiare le emozioni e realizzare appieno le proprie potenzialità.

 

Biografia dell'autore

Daniel J. Siegel

Daniel J. Siegel insegna Psichiatria presso la University of California School of Medicine di Los Angeles. Nella stessa Università dirige il Mindful Awareness Research Center e il Mindsight Institute, che si dedica in particolare allo sviluppo della conoscenza di sé e dell’empatia negli individui, nelle famiglie, nelle istituzioni e nelle comunità.
Per le nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, Mindfulness e cervello (2009), Mindsight (2011), Mappe per la mente (2014), il bestseller 12 strategie rivoluzionarie per favorire lo sviluppo mentale del bambino (2012) e Yes Brain (2018).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.