Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Il momento presente

sconto
5%
Il momento presente
titolo Il momento presente
sottotitolo In psicoterapia e nella vita quotidiana
autore
argomenti Psichiatria e Criminologia Psichiatria
Psichiatria e Criminologia
Psicologia Psicologia clinica
Psicologia
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoanalisi
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia individuale
Psicoterapia e Psicoanalisi
collana Psicoanalisi e ricerca
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 242
pubblicazione 01/2005
ISBN 9788870789485
 
24,00 22,80
 
risparmi: € 1,20
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Anche se noi siamo vivi e coscienti solo “qui e ora”, il momento presente nell’esperienza quotidiana è stato poco studiato. In questo libro Stern focalizza l’attenzione su quei momenti di esperienza intensa e immediata che durano qualche secondo ma rivelano verità fondamentali sulla psiche. Ponendo il momento presente al centro della psicoterapia, l’autore modifica la nostra concezione del cambiamento terapeutico, evidenziando come il rapporto con gli altri nel presente possa riscrivere il nostro passato e definire il nostro futuro.

L’autore

Daniel Stern insegna Psicologia all’Università di Ginevra e Psichiatria al Medical Center della Cornell University di New York. Per le nostre edizioni ha pubblicato “Le interazioni madre-bambino” (1998) e curato, con G. Fava Vizziello, “Dalle cure materne all’interpretazione” (1992).

 

Biografia dell'autore

Daniel N. Stern


Daniel N. Stern è professore onorario di Psicologia all’Università di Ginevra e professore di Psichiatria presso il Medical Center della Cornell University di New York. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Le interazioni madre-bambino (1998), Il momento presente (2005) e Le forme vitali (2011) e ha inoltre curato, con G. Fava Vizziello, Dalle cure materne all’interpretazione (1992).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.