Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Il sapore del mondo

sconto
15%
Il sapore del mondo
titolo Il sapore del mondo
sottotitolo Un’antropologia dei sensi
autore
argomenti Antropologia
Filosofia
Sociologia
collana Scienza e idee
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 516
pubblicazione 01/2007
ISBN 9788860301178
 
36,00 30,60
 
risparmi: € 5,40
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

C’è la foresta del perdigiorno, quella del bracconiere o del guardacaccia, la foresta degli innamorati e quella degli ornitologi: ogni uomo cammina in un universo sensoriale legato a ciò che la sua cultura e la sua storia personale hanno fatto di lui ma il corpo è comunque il filtro attraverso il quale ci appropriamo della sostanza del mondo.
Con la piacevolezza di un racconto e il sostegno di “sociologi” come Jonathan Swift, Marcel Proust e Bruce Chatwin, David Le Breton, uno dei massimi esperti di antropologia del corpo, esplora i sensi come pensiero del mondo, ricordando che la condizione umana è corporea prima che spirituale.


L'autore

David Le Breton, sociologo e antropologo, insegna all’Università di Strasburgo.
Dei suoi molti libri, in italiano sono stati tradotti Il mondo a piedi (Feltrinelli, 2001) e La pelle e la traccia (Meltemi, 2005).

 

Biografia dell'autore

David Le Breton

David Le Breton, sociologo e antropologo, insegna all’Università di Strasburgo. In questa collana ha pubblicato Il sapore del mondo (2007), Esperienze del dolore (2014) e Fuggire da sé (2016).

News che parlano di: Il sapore del mondo

Tutti gli eventi e i nostri autori presenti al Salone del libro di Torino. Vi aspettiamo al Lingotto Fiere PAD 2 STAND L 46 dal 12 al 16 Maggio.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.