Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

La mediazione familiare

sconto
15%
La mediazione familiare
titolo La mediazione familiare
sottotitolo Il modello simbolico trigenerazionale
autori ,
argomenti Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia di coppia
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia familiare e sistemica
collana L'intervento psicosociale
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 238
pubblicazione 2017
ISBN 9788860309099
 
20,00 17,00
 
risparmi: € 3,00
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
NUOVA EDIZIONE

La mediazione familiare si presenta come una terra di confine, in cui coesistono termini apparentemente inconciliabili: mentre da una parte si accompagna la coppia durante la separazione coniugale, dall’altra è necessario costruire un nuovo patto che la sostenga nei compiti legati alla crescita dei figli e alla tutela dei legami familiari e generazionali. In questa nuova edizione il modello simbolico trigenerazionale viene presentato in una versione ampliata e completamente revisionata. Nella prima parte, oltre agli sviluppi della mediazione familiare sia nella prassi sia negli aspetti legislativi, si presenta una proposta metodologica per le équipe dei servizi che lavorano con casi complessi di conflittualità familiare. Nella seconda parte il lettore troverà un approfondimento e una riconcettualizzazione del tema della funzione genitoriale applicato all’intervento di mediazione familiare, con la presentazione di nuove tecniche interattive per l’incontro con i figli.

 

Biografia degli autori

Dino Mazzei, psicologo e psicoterapeuta, è direttore dell’Istituto di Terapia Familiare di Siena, presidente dell’Associazione Istituti di Terapia Familiare (AITF), didatta e supervisore in molti istituti di formazione e socio formatore, già membro del consiglio direttivo nazionale, dell’AIMS (Associazione Internazionale Mediatori Sistemici).

Vittorio Neri, psichiatra e psicoterapeuta, è direttore dell’Istituto Logos di Genova e didatta in differenti istituti di terapia familiare, direttore della sede staccata di Genova della Scuola di Psicoterapia Familiare Sistemica del Centro Studi Eteropoiesi di Torino, socio formatore e membro del consiglio direttivo nazionale dell’AIMS (Associazione Internazionale Mediatori Sistemici).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.