Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

La mediazione familiare

La mediazione familiare
titolo La mediazione familiare
sottotitolo Il modello simbolico trigenerazionale
autore
argomenti Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia familiare e sistemica
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia di coppia
Psicoterapia e Psicoanalisi
collana L'intervento psicosociale
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 172
pubblicazione 01/2002
ISBN 9788870787689
 
18,00

Il “modello simbolico trigenerazionale” consente di affrontare il percorso di mediazione familiare a partire dalle tre domande fondamentali che un professionista deve porsi. Come lavorare sul presente e decidere il tipo di intervento più appropriato? Come comprendere l’influenza del passato sull’attuale processo di separazione della coppia? E quali sono le strategie più efficaci per costruire nel futuro un accordo che salvaguardi il legame tra le generazioni? Il lettore troverà nel volume una risposta chiara e approfondita a queste domande e potrà avvalersi dell’ampia casistica presentata per orientarsi in ogni passo del processo di mediazione familiare.

 

L’autore

Dino Mazzei, psicologo e psicoterapeuta, è direttore dell’Istituto di Terapia Familiare di Siena e didatta all’Istituto di Terapia Familiare di Firenze. Si è occupato di psicologia giuridica e di devianza e ha lavorato per alcuni anni come psicologo in un carcere minorile. È membro del Consiglio direttivo nazionale dell’Associazione Internazionale Mediatori Sistemici.

 

Biografia dell'autore

Dino Mazzei

Dino Mazzei, psicologo e psicoterapeuta, è direttore dell’Istituto di Terapia Familiare di Siena, presidente dell’Associazione Istituti di Terapia Familiare (AITF), didatta e supervisore in molti istituti di formazione e socio formatore, già membro del consiglio direttivo nazionale, dell’AIMS (Associazione Internazionale Mediatori Sistemici).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.