Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Dal luogo delle origini

sconto
5%
Dal luogo delle origini
titolo Dal luogo delle origini
autore
argomenti Psichiatria e Criminologia Psichiatria infantile
Psichiatria e Criminologia
Psicologia Psicologia e clinica dello sviluppo
Psicologia
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoanalisi e psicoterapia infantile
Psicoterapia e Psicoanalisi
collana Psicologia
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 336
pubblicazione 01/1990
ISBN 9788870781380
 
26,00 24,70
 
risparmi: € 1,30
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

La prodigiosa capacità di Donald W. Winnicott di ricreare attraverso le parole il mondo particolare della prima infanzia e la relazione tra madre e bambino è presente sia nei suoi testi teorici più importanti, quali Playing and Reality, sia nelle più popolari conversazioni radiofoniche raccolte in The Child, The Family and the Outside World. A queste opere che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, si affianca ora il presente volume, che riunisce alcuni degli scritti più significativi di Winnicott rimasti fino ad ora inediti e riguardanti temi di interesse più generale: il femminismo e la libertà, la depressione e la delinquenza, la pillola anticoncezionale, la salute mentale, la monarchia, il significato della democrazia. 
Come sempre, Winnicott si accosta a questi argomenti con un atteggiamento profondamente umano e libero da qualsiasi dogmatismo, convinto che la pianificazione razionale del vivere sociale non possa prescindere da una attenta considerazione dei nostri bisogni e desideri inconsci.

 

Biografia dell'autore

Donald W. Winnicott

Donald W. Winnicott (1896-1971), giunto alla psicoanalisi passando attraverso la pediatria, è anche una delle maggiori figure della psichiatria e della psicologia dello sviluppo. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, Il bambino deprivato (1986), Sulla natura umana (1989), Dal luogo delle origini (1990), Esplorazioni psicoanalitiche (1995), Bambini (1997).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.