Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Perché amiamo scrivere

sconto
15%
Perché amiamo scrivere
titolo Perché amiamo scrivere
sottotitolo Filosofia e miti di una passione
autore
argomenti Filosofia
Formazione
collana Minima
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 232
pubblicazione 01/2011
ISBN 9788860304377
 
13,00 11,05
 
risparmi: € 1,95
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Si scrive spesso per necessità e per dovere. A volte lo si fa invece per puro piacere, per l'impulso di addentrarsi nella felicità o nel male di vivere, per fissare ricordi o perché si scopre che scrivere di sé allevia il dolore, rinsalda l'amicizia e dà forza.
Le ragioni profonde e poco indagate per cui amiamo scrivere è il tema di questo libro. L'autore passa in rassegna le differenti facce che assume la passione di scrivere quando diventa un'ossessione, quando si impugna una penna o si batte su una tastiera senza altra ambizione che non sia l'incontro con le parti ancora in ombra di noi stessi.

 

Biografia dell'autore

Duccio Demetrio

Duccio Demetrio ha insegnato Filosofia dell’educazione all’Università di Milano-Bicocca. Ha inoltre fondato e dirige la Libera Università dell’Autobiografia e l’Accademia del Silenzio ad Anghiari. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, Filosofia del camminare (2005), La vita schiva (2007), Perché amiamo scrivere (2011), La religiosità della terra (2013), Ingratitudine (2016) e Foliage (2018).

News che parlano di: Perché amiamo scrivere

Martedì 30 ottobre alle 21 Duccio Demetrio presenta il suo libro Perché amiamo scrivere alla Biblioteca Civica “T. F. Rapelli” in via Matteotti 3 a Pianezza (TO)

Eventi collegati a Perché amiamo scrivere

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.