Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Culture d'impresa

sconto
5%
Culture d'impresa
titolo Culture d'impresa
sottotitolo Come affrontare con successo le transizioni e i cambiamenti organizzativi
autore
argomenti Formazione
Psicologia Psicologia del lavoro, dell’organizzazione e dei gruppi
Psicologia
collana Individuo gruppo organizzazione
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 170
pubblicazione 01/2000
ISBN 9788870786606
 
17,30 16,44
 
risparmi: € 0,86
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

La cultura d’impresa, da tema elitario per esperti di business e studiosi di organizzazione, è diventata una questione di estremo interesse per manager, dirigenti e consulenti che si trovano in prima linea nel gestire il cambiamento.
Che cos’è la la cultura d’impresa? Come è possibile valutarla? Come affrontare con successo un cambiamento derivante da una fusione o da un’acquisizione? Organizzando il volume intorno alle questioni che più spesso vengono sollevate, Schein, consulente di management di fama internazionale, analizza gli ingredienti che costituiscono il concetto di cultura d’impresa e come questa influenzi il modo in cui si lavora, offrendo consigli pratici su come affrontare situazioni in cui il cambiamento di cultura è fondamentale.

 

Biografia dell'autore

Edgar H. Schein

Edgar H. Schein è il maggior esperto nel campo della cultura organizzativa, che ha inaugurato con la sua ricerca. È professore emerito presso la Sloan School of Management del Massachusetts Institute of Technology (MIT). Per le nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, Culture d’impresa (2000), La consulenza di processo (2001), Le forme dell’aiuto (2010) e Cultura d'azienda e leadership (2018).

Rassegna stampa per Culture d'impresa

Progettare interventi di cambiamento all’interno di contesti lavorativi, resistendi e in cui da tempo si sono consolidate pratiche e idee è possibile.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.