Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

I ricordi mi vengono incontro

novità
sconto
5%
I ricordi mi vengono incontro
titolo I ricordi mi vengono incontro
autore
argomenti Antropologia
Sociologia
collana Fuori collana
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 736
pubblicazione 11/2020
ISBN 9788832852196
 
34,00 32,30
 
risparmi: € 1,70
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Edgar Morin, nato nel 1921, ha scelto di riunire qui tutti i ricordi riaffiorati alla sua memoria che, a 99 anni, è rimasta intatta e gli permette di dispiegare davanti a noi l’epopea viva e caleidoscopica di un uomo che ha attraversato i grandi eventi del XX secolo e che continua a occuparsi con brio e acume di quanto accade nel nuovo millennio.
Nel libro, la grande storia è punteggiata degli episodi di una vita traboccante di viaggi, incontri con persone affascinanti, in cui l’amicizia e l’amore rivestono un ruolo centrale. Edgar Morin è il “filosofo della complessità”. Ma è noto e apprezzato in tutto il mondo, dall’Africa all’Asia all’America latina, anche per la sua capacità di enunciare pensieri complessi con una semplicità e una piacevolezza uniche.
“Questi ricordi non sono emersi in ordine cronologico. Mi sono venuti incontro a seconda dell’ispirazione e delle circostanze. Interpellandosi reciprocamente, alcuni ne hanno fatti scaturire altri dall’oblio.”

 

Biografia dell'autore

Edgar Morin

Edgar Morin è una delle figure più prestigiose della cultura contemporanea. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, l'edizione di Il metodo in 6 volumi, La testa ben fatta (2000), I sette saperi necessari all’educazione del futuro (2001), Insegnare a vivere (2015), Sette lezioni sul pensiero globale (2016), Conoscenza, ignoranza, mistero (2018), Maggio 68. La breccia (2018), Sull'estetica (2019), Cambiamo strada (2020) e I ricordi mi vengono incontro (2020).

Rassegna stampa per I ricordi mi vengono incontro

I ricordi di Morin.
Le amnesie che aiutano a ripartire.
Nella sua raccolta di impressioni e memorie “I ricordi mi vengono incontro” (Raffaello Cortina editore), il filosofo francese Edgar Morin ritorna più volte sulla Grande Mela, centro che ogni volta lo colpisce per la sua energia e le contraddizioni che contiene. E ne tesse elogi ammirati
La voglia di vita del centenario Morin.
Edgar Morin, il libro di memorie del filosofo che ha attraversato il XX secolo.

News che parlano di: I ricordi mi vengono incontro

Tutti i nostri incontri e autori a BookCity Milano 2020.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.