Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Sull’estetica

novità
sconto
15%
Sull’estetica
titolo Sull’estetica
autore
argomenti Antropologia
Filosofia
collana Temi
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 126
pubblicazione 2018
ISBN 9788832850642
 
11,00 9,35
 
risparmi: € 1,65
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
L’estetica, prima di essere il carattere proprio dell’arte, è un dato fondamentale della sensibilità umana. Il sentimento estetico è un sentimento di piacere e di ammirazione che, quando è intenso, diventa meraviglia e felicità. Può essere suscitato da uno spettacolo naturale, da un’opera d’arte, ma anche da oggetti o opere che noi estetizziamo.
Per la prima volta nella sua lunga carriera Edgar Morin riunisce in questo libro le proprie riflessioni sulla bellezza, l’arte e il sentimento estetico.
Da dove viene la creatività artistica? Cosa significano ispirazione o genio? Da Lascaux a Beethoven, da Dostoevskij a Orson Welles, Edgar Morin richiama le opere e gli artisti che l’hanno segnato e accompagnato, per mostrare la profondità dell’esperienza estetica. Le grandi opere non sono solo divertissements: consentono la comprensione della condizione umana, con le sue commedie e le sue tragedie.
 

Biografia dell'autore

Edgar Morin

Edgar Morin è una delle figure più prestigiose della cultura contemporanea.. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, l'edizione di Il metodo in 5 volumi, La testa ben fatta (2000), I sette saperi necessari all’educazione del futuro (2001), Insegnare a vivere (2015), Sette lezioni sul pensiero globale (2016), Conoscenza, ignoranza, mistero (2018), Maggio 68. La breccia (2018) e Sull'estetica (2019).

Rassegna stampa per Sull’estetica

L'estetica? C'è pure nel catalogo Ikea.
Edgar Morin: la bellezza è conoscenza.
Quanto è brutta la grande bellezza.
L'artista di Morin è uno sciamano che ci aiuta a conoscere noi stessi.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.