Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Neuropsicologia dell’inconscio

sconto
15%
Neuropsicologia dell’inconscio
titolo Neuropsicologia dell’inconscio
sottotitolo Integrare mente e cervello nella psicoterapia
autore
argomenti Neuroscienze e Neuropsicologia
Psicoterapia e Psicoanalisi > Psicoanalisi
collana Psicoanalisi e ricerca
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 378
pubblicazione 2017
ISBN 9788860309174
 
34,00 28,90
 
risparmi: € 5,10
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
Condividi
Prefazione di Allan Schore

Prefazione all’edizione italiana di Massimo Ammaniti e Vittorio Gallese


Per effetto dei costanti progressi nell’ambito della clinica e della ricerca scientifica, il costrutto teorico di inconscio sta subendo oggi una riformulazione e, indubbiamente, una trasformazione. I processi inconsci non sono più ritenuti espressione della mente soltanto, bensì di mente, cervello e corpo. Attingendo alla teoria degli affetti, alle neuroscienze cognitive e a una ricca esperienza clinica, Efrat Ginot analizza la propensione del cervello-mente a percepire l’ambiente interno ed esterno sulla base di mappe inconsce preesistenti, e a mettere in atto in maniera automatica pattern profondamente radicati di emozioni, comportamenti e processi cognitivi, anche quando inappropriati o dannosi.
Poiché l’interazione tra processi inconsci e consapevolezza riflessiva è al centro dei percorsi di cura proposti, particolare attenzione è rivolta agli approcci terapeutici tesi a utilizzare le nuove acquisizioni relative ai processi inconsci e alla loro interazione con quelli consci.

 

Biografia dell'autore

Efrat Ginot, psicologa e psicoanalista, svolge attività di libera professionista a New York, dove insegna all’Institute for Contemporary Psychotherapy e collabora in qualità di supervisore con il Fifth Avenue Center for Counseling and Psychotherapy. Nelle sue pubblicazioni scientifiche ha integrato neuroscienze e psicoanalisi, e ha ricevuto nel 2002 il Gradiva Award della National Association for the Advancement of Psychoanalysis, assegnato ogni anno negli Stati Uniti alla saggistica psicologica.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.