Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Regolazione affettiva, mentalizzazione e sviluppo del sé

sconto
15%
Regolazione affettiva, mentalizzazione e sviluppo del sé
titolo Regolazione affettiva, mentalizzazione e sviluppo del sé
autori , , ,
argomenti Psichiatria e Criminologia Psichiatria
Psicologia Psicologia e clinica dello sviluppo
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoanalisi
collana Psicoanalisi e ricerca
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 462
pubblicazione 01/2005
ISBN 9788870789577
 
37,50 31,88
 
risparmi: € 5,62
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Gli autori sostengono l’importanza dell’attaccamento e dell’affettività nello sviluppo della coscienza, proponendo modelli di intervento psicoanalitico che consentono la graduale acquisizione dell’abilità di mentalizzazione anche in pazienti con una storia di abusi e trascuratezze ambientali. Il primo tentativo davvero convincente di mostrare come le ricerche sull’attaccamento possono effettivamente influenzare il modo in cui vengono trattati i pazienti.

 

Biografia degli autori

Peter Fonagy

Peter Fonagy, psicologo e psicoanalista, è Freud Memorial Professor of Psychoanalysis all’University College di Londra. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Attaccamento e funzione riflessiva (con M. Target, 2001), Psicoanalisi e teoria dell’attaccamento (2002), Psicopatologia evolutiva (con M. Target, 2005), Regolazione affettiva, mentalizzazione e sviluppo del sé (con G. Gergely, E.L. Jurist, M. Target, 2005), Il trattamento basato sulla mentalizzazione (con Anthony Bateman, 2006).

György Gergely

György Gergely dirige il dipartimento di Psicologia dello sviluppo all’Institute for Psychological Research dell’Hungarian Academy of Sciences. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Regolazione affettiva, mentalizzazione e sviluppo del sé (con P. Fonagy, E.L. Jurist, M. Target, 2005).

Elliot L. Jurist

Elliot L. Jurist insegna Psicologia e Filosofia al Graduate Center della City University of New York, presso cui è stato direttore dei programmi di dottorato di ricerca in Psicologia clinica dal 2004 al 2013. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Regolazione affettiva, mentalizzazione e sviluppo del sé (con P. Fonagy, G. Gergely, M. Target, 2005).

Mary Target

Mary Target è Senior Lecturer in psicoanalisi presso l’University College di Londra. È membro associato della British Psychoanalytic Society e si occupa di ricerca presso l’Anna Freud Centre di Londra. È presidente del Working Party sull’educazione della Federazione Europea di Psicoanalisi.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.