Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Nel giardino di Jung

sconto
15%
Nel giardino di Jung
titolo Nel giardino di Jung
autori ,
argomenti Filosofia
Psicologia analitica
collana Minima
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 178
pubblicazione 2010
ISBN 9788860303400
 
12,00 10,20
 
risparmi: € 1,80
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
Condividi

È proprio vero che “l’amore è sempre un problema, in qualsiasi età della vita” e che “chiunque prende la strada sicura è come se fosse morto”?
Dopo i precedenti A spasso con Jung (2005) e A colazione da Jung (2006), sono qui raccolte nuove divagazioni intorno a fulminanti citazioni junghiane, che catturano e danno da pensare. I commenti proposti dagli autori invitano comunque il lettore a interrogarsi e a cercare altre possibili risposte.

Gli autori

Gian Piero Quaglino è professore di Psicologia della formazione all’Università di Torino. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, La vita organizzativa (2004) e Fare formazione (2005).

Augusto Romano è analista junghiano e socio della International Association for Analytical Psychology. Con Mario Trevi ha pubblicato, nelle nostre edizioni, Studi sull’Ombra (2009).

 

Articoli che parlano di Nel giardino di Jung

Il 26 luglio 1875, in una piccola cittadina svizzera, nasce Carl Gustav Jung. Fondatore della "psicologia analitica", fu uno dei protagonisti della storia della psicologia.
Il 6 giugno 1961 moriva a Küsnacht Carl Gustav Jung, psichiatra, psicoanalista e antropologo svizzero. Ecco dal nostro catalogo alcuni testi dedicati al padre della psicologia analitica.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.