Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Nel giardino di Jung

sconto
15%
Nel giardino di Jung
titolo Nel giardino di Jung
autori ,
argomenti Filosofia
Psicologia analitica
collana Minima
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 178
pubblicazione 2010
ISBN 9788860303400
 
12,00 10,20
 
risparmi: € 1,80
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

È proprio vero che “l’amore è sempre un problema, in qualsiasi età della vita” e che “chiunque prende la strada sicura è come se fosse morto”?
Dopo i precedenti A spasso con Jung (2005) e A colazione da Jung (2006), sono qui raccolte nuove divagazioni intorno a fulminanti citazioni junghiane, che catturano e danno da pensare. I commenti proposti dagli autori invitano comunque il lettore a interrogarsi e a cercare altre possibili risposte.

Gli autori

Gian Piero Quaglino è professore di Psicologia della formazione all’Università di Torino. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, La vita organizzativa (2004) e Fare formazione (2005).

Augusto Romano è analista junghiano e socio della International Association for Analytical Psychology. Con Mario Trevi ha pubblicato, nelle nostre edizioni, Studi sull’Ombra (2009).

 

News che parlano di: Nel giardino di Jung

Il 26 luglio 1875, in una piccola cittadina svizzera, nasce Carl Gustav Jung. Fondatore della "psicologia analitica", fu uno dei protagonisti della storia della psicologia.
Il 6 giugno 1961 moriva a Küsnacht Carl Gustav Jung, psichiatra, psicoanalista e antropologo svizzero. Ecco dal nostro catalogo alcuni testi dedicati al padre della psicologia analitica.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.