Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Gioco di squadra

sconto
15%
Gioco di squadra
titolo Gioco di squadra
sottotitolo Come un gruppo di lavoro può diventare una squadra eccellente
autori ,
argomenti Formazione
Psicologia Psicologia del lavoro, dell’organizzazione e dei gruppi
collana Individuo gruppo organizzazione
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 160
pubblicazione 2003
ISBN 9788870788532
 
14,80 12,58
 
risparmi: € 2,22
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Quando un gruppo di lavoro riesce a esprimere accordo e collaborazione, avendo successo nei risultati che si prefigge, mostra di possedere la competenza del gioco di squadra. Ma benché i gruppi di lavoro nei diversi ambiti siano una realtà diffusa, non si può dire che tale competenza sia radicata e consolidata. Il volume si propone di offrire una riflessione su questo tema che da un lato focalizzi gli elementi in causa nelle situazioni in cui si tratta di costruire condivisione e consenso e dall’altro suggerisca regole e principi che rappresentino un riferimento di metodo nell’analisi dei problemi così come nella ricerca di soluzioni e nella presa di decisioni.

Gli autori

Gian Piero Quaglino insegna Psicologia della formazione presso l’Università di Torino. Nella collana Individuo Gruppo Organizzazione ha pubblicato "Gruppo di lavoro, lavoro di gruppo" (con S. Casagrande e A. Castellano, 1992), "Psicodinamica della vita organizzativa" (1996) e ha curato "Leadership" (2000).

Claudio G. Cortese insegna presso il dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino.

 

Biografia degli autori

Gian Piero Quaglino


Claudio G. Cortese

Claudio G. Cortese insegna Psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso l’Università degli Studi di Torino. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Gioco di squadra (con G.P. Quaglino, 2003), Motivare (2005) e La selezione del personale (con A. Del Carlo, 2017).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.