Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

La violenza delle emozioni

sconto
15%
La violenza delle emozioni
titolo La violenza delle emozioni
sottotitolo Bion e la psicoanalisi postbioniana
autore
argomento Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoanalisi
collana Psicologia clinica e psicoterapia
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 224
pubblicazione 01/2011
ISBN 9788860303738
 
22,00 18,70
 
risparmi: € 3,30
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

L'autore coniuga la capacità di introdurre il lettore nel clima intimo della seduta d'analisi con un'appassionata rilettura di Bion, per valorizzare sia la natura empirica della psicoanalisi sia la sua capacità di originare ipotesi illuminanti sul funzionamento della mente.
Alternando esemplificazioni cliniche e argomentazioni teoretiche, si focalizza l'attenzione sulla centralità delle emozioni nella vita psichica, tema che l'autore ritrova nel pensiero di Bion e che intende come un modo per indagare i livelli più primitivi e profondi del mentale.

Giuseppe Civitarese, psichiatra e psicoanalista, è membro della Società psicoanalitica italiana e dell'International Psychoanalytic Association. È tra gli autori di Sognare l'analisi. Sviluppi clinici del pensiero di Bion (Bollati Boringhieri, 2007).

 

Biografia dell'autore

Giuseppe Civitarese

Giuseppe Civitarese, psichiatra e psicoanalista, è membro della SPI e dell’International Psychoanalytic Association. Nelle nostre edizioni, tra gli altri, ha pubblicato La violenza delle emozioni (2011), Psicoanalisi in giallo (con A. Ferro, M. Collovà, G. Foresti, F. Mazzacane, E. Molinari, P. Politi, 2011) e Il campo analitico e le sue trasformazioni (con A. Ferro, 2015).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.