Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Sette variazioni sul cielo

sconto
15%
Sette variazioni sul cielo
titolo Sette variazioni sul cielo
autore
argomenti Scienza e Divulgazione scientifica
collana Scienza e idee
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 264
pubblicazione 01/1999
ISBN 9788870785852
 
20,00 17,00
 
risparmi: € 3,00
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Margherita Hack ci invita a contemplare con lei il cielo stellato per leggervi non fortune e destini dei potenti, come vorrebbe la "pazza scienza" dell'astrologia, ma l'avvenire dell'esplorazione umana. Come Colombo secoli fa si avventurò nell'Atlantico, così oggi siamo solo agli inizi della nostra odissea tra le stelle. Viaggi spaziali, ricerca di vita extraterrestre, origine e fine del nostro universo, pluralità dei mondi sono i temi che Margherita Hack modula qui per il lettore con la consueta maestria, non dimenticando mai il coraggio e la modestia necessari per leggere spregiudicatamente nel grande libro celeste.

L'autrice

Margherita Hack, astrofisica e una delle menti più brillanti della ricerca scientifica italiana, ha diretto a lungo l'Osservatorio astronomico di Trieste. Tra i suoi libri più fortunati ricordiamo L'universo alle soglie del Duemila (Rizzoli '92) e L'amica delle stelle (Rizzoli '98)

 

Articoli che parlano di Sette variazioni sul cielo

Il 29 giugno è scomparsa Margherita Hack. La casa editrice saluta la grande scienziata, che ha saputo avvicinare la scienza al pubblico più vasto.
Margherita Hack compie 90 anni. Le facciamo i nostri migliori auguri, felici di essere stati uno dei suoi editori.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.