Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Guarire d'amore

sconto
5%
Guarire d'amore
titolo Guarire d'amore
sottotitolo Storie di psicoterapia
autore
argomenti Psicologia
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia individuale
Psicoterapia e Psicoanalisi
collana Fuori collana
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 422
pubblicazione 07/2020
ISBN 9788832851762
 
22,00 20,90
 
risparmi: € 1,10
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
Nuova edizione

Un uomo che non riesce a controllare i suoi impulsi sessuali; una donna ossessionata da un amore divorante, finito ormai da otto anni; un brillante scienziato che si convince di essere un impostore; una ragazza che rivela un’insospettata doppia personalità; un uomo d’affari che non trova il coraggio di liberarsi di un pacco di lettere ingiallite… Sono i protagonisti delle storie di psicoterapia in cui Irvin Yalom ha condensato le sue esperienze e riflessioni sulle radici profonde del disagio esistenziale: pagine appassionate e brillanti, ricche di emozioni e di idee, sempre illuminate da una sorprendente sincerità.
L’esperienza terapeutica vi appare come una specie di avventura, e analista e paziente sono raffigurati come compagni di viaggio: la guarigione del paziente deve indurre il terapeuta a mettere in gioco tutte le sue carte senza barare.
La coinvolgente narrazione di questi incontri ci aiuta a riconoscere e a tenere a bada i nostri aspetti più oscuri: nell’intreccio di paure, ansie, solitudini e ossessioni è impossibile sentirsi soltanto un osservatore distaccato.
 

Biografia dell'autore

Irvin D. Yalom

Irvin D. Yalom è professore emerito di Psichiatria alla Stanford University School of Medicine e svolge il suo lavoro di psichiatra a Palo Alto, in California. Oltre ad avere pubblicato numerosi saggi sulla psicoterapia, è autore di romanzi tradotti con successo in molti Paesi. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Guarire d'amore (2020, nuova edizione).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.