Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Lo scambio clinico

Lo scambio clinico
titolo Lo scambio clinico
sottotitolo La teoria dei sistemi motivazionali e i nuovi principi della tecnica psicoanalitica
autori , ,
argomenti Psicologia Psicologia clinica
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoanalisi
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia psicoanalitica
collana Psicoanalisi e ricerca
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 310
pubblicazione 01/2000
ISBN 9788870786071
 
24,50
 

A 100 anni dalla nascita della psicoanalisi, gli autori ridisegnano i principi di una nuova tecnica che, integrando i dati della psicologia del Sé con quelli dell'infant research, permetta una imprensione del Sé come centro di esperienza e di motivazione. Sulla base di un ricchissimo materiale clinico, essi dimostrano inoltre come la nuova tecnica porti a una riconcettualizzazione dello scambio clinico fra terapeuta e paziente e costruiscono un manuale di tecnica psicoanalitica di estrema ampiezza e vivacità. La particolare prospettiva adottata dagli autori fa di quest'opera un manuale di tecnica psicoanalitica ricco, sistematico e esauriente. 

 

Biografia degli autori

James Fosshage

James L. Fosshage è direttore del National Institute for the Psychotherapies.

Frank M. Lachmann

Frank M. Lachmann insegna al New York University Postdoctoral Program in Psychotherapy and Psychoanaliysis. Nelle nostre ediioni ha pubblicato Lo scambio clinico (con J. Lichtenberg e J.L. Fossahage, 2000), Infant Research e trattamento degli adulti (con B. Beebe, 2003) e Le origini dell'attaccamento (con B. Beebe, 2015).

Joseph D. Lichtenberg

Joseph D. Lichtenberg è professore di Psichiatria alla Georgetown University. nelle nostre edizioni ha pubblicato Psicoanalisi e sistemi motivazionali (1995), Lo scambio clinico (con J. Fosshage, F.M. Lachmann, 2000) e Mestiere e ispirazione (2008).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.