Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Psicoterapia delle personalità borderline

sconto
15%
Psicoterapia delle personalità borderline
titolo Psicoterapia delle personalità borderline
autori , ,
argomenti Psichiatria e Criminologia Psichiatria
Psichiatria e Criminologia Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psicologia Psicologia clinica
Psicologia Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia psicoanalitica
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia individuale
collana Psichiatria psicoterapia neuroscienze
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 416
pubblicazione 01/2000
ISBN 9788870786477
 
38,00 32,30
 
risparmi: € 5,70
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Gli autori descrivono uno specifico tipo di trattamento psicodinamico importante per un grande gruppo di pazienti (con disturbo antisociale, narcisistico, istrionico, ecc.) caratterizzati da una organizzazione di personalità borderline. Teoria e clinica si alternano per identificare il trattamento adeguato al percorso di ogni singolo paziente nei differenti stadi della terapia. Il testo è un importante strumento operativo per tutti i professionisti della salute mentale.

 

Biografia degli autori

John F. Clarkin

John F. Clarkin è professore di Psicologia clinica presso il Weill Cornell Medical College e codirettore del Personality Disorders Institute del New York Presbiterian Hospital. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Psicoterapia delle personalità borderline (con F.E. Yeomans e O.F. Kernberg, 2000), I disturbi di personalità (con M.F. Lenzenweger, 2006), Patologie della personalità di alto livello (con E. Caligor e O.F. Kernberg, 2012)  e Trattamento integrato per i disturbi di personalità (con W.J. Livesley e G. Dimaggio, 2017).

Frank E. Yeomans

Frank E. Yeomans è professore di Psichiatria al Cornell University Medical College di New York. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Psicoterapia delle personalità borderline (con J.F. Clarkin e O.F. Kernberg, 2000).

Otto F. Kernberg

Otto F. Kernberg insegna Psichiatria presso il Medical College e la Graduate School of Medical Sciences della Cornell University di New York. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Le relazioni nei gruppi (1999), Psicoterapia delle personalità borderline (con J.F. Clarkin e F.E. Yeomans, 2000), Narcisismo, aggressività e autodistruttività (2006), Patologie della personalità di alto livello (con E. Caligor e J.F. Clarkin, 2012) e Erotismo e aggressività (2019).

 

News che parlano di: Psicoterapia delle personalità borderline

Venerdì 19 e sabato 20 maggio Otto F. Kernberg sarà in Italia e terrà due incontri con i lettori, rispettivamente a Genova e a Bergamo.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.