Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Psicoterapia delle personalità borderline

sconto
5%
Psicoterapia delle personalità borderline
titolo Psicoterapia delle personalità borderline
autori , ,
argomenti Psichiatria e Criminologia Psichiatria
Psichiatria e Criminologia Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psichiatria e Criminologia
Psicologia Psicologia clinica
Psicologia Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psicologia
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia psicoanalitica
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia individuale
Psicoterapia e Psicoanalisi
collana Psichiatria psicoterapia neuroscienze
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 416
pubblicazione 01/2000
ISBN 9788870786477
 
38,00 36,10
 
risparmi: € 1,90
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Gli autori descrivono uno specifico tipo di trattamento psicodinamico, la psicoterapia focalizzata sul transfert (TFP), rivolto a un ampio gruppo di pazienti caratterizzati da organizzazione borderline di personalità. Sebbene questi pazienti abbiano in comune una organizzazione strutturale di personalità caratterizzata dalla diffusione di identità, dall’uso di difese primitive e da un esame di realtà variabile, possono differire sostanzialmente l’uno dall’altro in termini di presentazione clinica e percorsi di sviluppo. Il testo, dunque, descrive un trattamento “su misura”, adeguato al percorso di ogni singolo paziente nei differenti stadi della terapia. Alternando teoria e clinica, Psicoterapia delle personalità borderline è un importante manuale inteso come guida per i terapeuti e come base per la validazione empiricamente fondata della tecnica terapeutica.

 

Biografia degli autori

John F. Clarkin

John F. Clarkin è professore di Psicologia clinica presso il Weill Cornell Medical College e codirettore del Personality Disorders Institute del New York Presbiterian Hospital. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Psicoterapia delle personalità borderline (con F.E. Yeomans e O.F. Kernberg, 2000), I disturbi di personalità (con M.F. Lenzenweger, 2006), Patologie della personalità di alto livello (con E. Caligor e O.F. Kernberg, 2012)  e Trattamento integrato per i disturbi di personalità (con W.J. Livesley e G. Dimaggio, 2017).

Frank E. Yeomans

Frank E. Yeomans è professore di Psichiatria al Cornell University Medical College di New York. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Psicoterapia delle personalità borderline (con J.F. Clarkin e O.F. Kernberg, 2000).

Otto F. Kernberg

Otto F. Kernberg insegna Psichiatria presso il Medical College e la Graduate School of Medical Sciences della Cornell University di New York. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Le relazioni nei gruppi (1999), Psicoterapia delle personalità borderline (con J.F. Clarkin e F.E. Yeomans, 2000), Narcisismo, aggressività e autodistruttività (2006), Patologie della personalità di alto livello (con E. Caligor e J.F. Clarkin, 2012) e Erotismo e aggressività (2019).

 

News che parlano di: Psicoterapia delle personalità borderline

Venerdì 19 e sabato 20 maggio Otto F. Kernberg sarà in Italia e terrà due incontri con i lettori, rispettivamente a Genova e a Bergamo.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.