Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Gödel

Gödel
titolo Gödel
sottotitolo L’eccentrica vita di un genio
autori ,
argomenti Filosofia
Scienza e Divulgazione scientifica
collana Scienza e idee, 88
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 192
pubblicazione 01/2001
ISBN 9788870787115
 
17,50
 

Kurt Gödel è stato intellettualmente un gigante. Ma è stato anche un uomo tormentato e bizzarro, che, per la sua paura dei germi, arrivò a digiunare fino alla morte. Il libro di Casti e DePauli ci dà un ritratto di questa figura leggendaria, ripercorrendone la vita a partire dalla giovinezza nella Vienna degli anni Venti fino all’ultima fase trascorsa a Princeton, in cui l’amicizia con Einstein costituì l’unico sollievo dagli incubi ai quali la sua instabilità psichica lo condannava. Unendo il rigore scientifico e il piacere della narrazione, Casti e DePauli raccontano la vita eccentrica di uno dei più grandi geni nella storia dell’umanità, mettendone in evidenza la straordinaria eredità intellettuale.

 

Biografia degli autori

John L. Casti

John L. Casti, uno dei più stimati scrittori di scienza dei nostri giorni, insegna al Santa Fe Institute e alla Technical University di Vienna.

Werner Depauli

Werner DePauli insegna all’Institute of Statistics and Computer Science dell’Università di Vienna. Alla figura di Gödel ha dedicato altri volumi e un film prodotto per la televisione tedesca.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.