Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

La mente

sconto
15%
La mente
titolo La mente
autore
argomenti Filosofia
Filosofia della scienza
collana Scienza e idee
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 400
pubblicazione 2005
ISBN 9788870789843
 
32,00 27,20
 
risparmi: € 4,80
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
Condividi

Prefazione di Michele Di Francesco

Il più autorevole studioso della mente offre un'introduzione, ammirevole per chiarezza e completezza, a una delle aree più interessanti della filosofia. "La filosofia della mente si distingue rispetto agli altri ambiti filosofici attuali per il fatto che tutte le sue teorie più famose e influenti sono false". Così, fin dall'Introduzione, Searle smonta queste famose e influenti teorie e propone nuove e straordinarie intuizioni sulla natura della mente e della coscienza.

L'autore

John R. Searle è professore di Filosofia della mente e di Filosofia del linguaggio all'Università della California, Berkeley. Nella collana "Scienza e idee" ha già pubblicato "Il mistero della coscienza" (1998), "Mente, linguaggio, società" (2000), "La razionalità dell'azione" (2003).

 

Articoli che parlano di La mente

Tutti i libri, gli incontri e i nostri autori presenti a Pordenonelegge, in programma dal 13 al 17 settembre.
Tutti i nostri autori e gli incontri in programma al Festival della Psicologia di Torino, dal 31 marzo al 3 Aprile 2016 e organizzato dall'Ordine degli Psicologi del Piemonte. La II edizione del Festival ha come tema centrale la Fiducia: il sentimento che proviamo verso noi stessi e le nostre potenzialità, ma anche verso gli altri e nelle interazioni personali a ogni livello.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.