Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Dieci principi per una terapia di coppia efficace

sconto
15%
Dieci principi per una terapia di coppia efficace
titolo Dieci principi per una terapia di coppia efficace
autori ,
argomenti Psicologia > Psicologia clinica
Psicoterapia e Psicoanalisi > Psicoterapia di coppia
collana Psicologia clinica e psicoterapia
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 230
pubblicazione 2017
ISBN 9788860309297
 
24,00 20,40
 
risparmi: € 3,60
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
Condividi
Prefazione di Daniel J. Siegel

Come trattare qualcosa di così inafferrabile come una “relazione”? Come comprendere l’esperienza emotiva di entrambi i partner quando questi riportano punti di vista opposti? Nel lavoro terapeutico, quali dovrebbero essere le prime mosse? Che cosa indagare? Quali domande porre? E come conferire fondamento scientifico al proprio lavoro? In questo testo gli autori – ricercatori e terapeuti di coppia di fama internazionale – conducono il lettore in un viaggio all’interno della pratica clinica. Da decenni lavorano con le coppie e affrontano questo impegno come una sfida in grado di offrire sempre nuove occasioni di apprendimento. I coniugi Gottman hanno distillato le conoscenze acquisite in molti anni di attività terapeutica individuando dieci principi a fondamento di un buon lavoro con le coppie. Ogni principio è illustrato attraverso la narrazione di un caso clinico e arricchito con commenti e racconti tratti dalla loro storia personale.

 

Biografia degli autori

Julie Schwartz Gottman, psicologa clinica di grande fama, è cofondatrice e presidente del Gottman Institute di Seattle. Viene spesso interpellata dai giornali, dalle televisioni e da diverse associazioni quale esperta e autorevole voce in materia di matrimonio, violenza domestica, adozioni da parte di coppie gay e lesbiche, matrimoni omosessuali e questioni legate alla genitorialità. È creatrice di The Art and Science of Love, un workshop che si sviluppa nell’arco di un fine settimana e che da tempo riscuote grande successo, e coideatrice del programma di training clinico nazionale denominato Gottman Method Couples Therapy.

John Gottman è professore emerito di Psicologia all’Università di Washington ed è noto a livello internazionale per gli studi sulla stabilità matrimoniale. Per quarant’anni ha condotto ricerche su migliaia di coppie, consentendo straordinari progressi in questo campo. Ha pubblicato numerosi articoli accademici ed è autore o coautore di oltre quaranta libri. È stato spesso ospite di Good Morning America, Today, CBS Morning News e di Oprah Show. Suoi contributi sono apparsi su The New York Times, Redbook, Glamour, Woman’s Day, People, Self e Psychology Today.

Rassegna stampa per Dieci principi per una terapia di coppia efficace

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.