Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Sviluppi traumatici

sconto
15%
Sviluppi traumatici
titolo Sviluppi traumatici
sottotitolo Eziopatogenesi, clinica e terapia della dimensione dissociativa
autori ,
argomenti Psicologia Psicologia clinica
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia individuale
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia cognitivo-comportamentale
Università
collana Psicologia clinica e psicoterapia
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 250
pubblicazione 01/2011
ISBN 9788860303974
 
22,00 18,70
 
risparmi: € 3,30
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Recenti indagini epidemiologiche segnalano la relazione tra l’esperienza di traumi psicologici nell’infanzia e diversi disturbi psicopatologici nell’età adulta, caratterizzati soprattutto da processi mentali dissociativi.
Il volume descrive in dettaglio e con numerosi esempi clinici i differenti sintomi con cui i processi dissociativi possono manifestarsi e tratta diffusamente le linee guida che devono ispirare la psicoterapia di tutti i disturbi riconducibili allo sviluppo della personalità in contesti relazionali traumatici.

 

Biografia degli autori

Giovanni Liotti

Giovanni Liotti (1945 - 2018) è stato socio fondatore della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva e presidente dal 2000 al 2006. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, fra gli altri, Le opere della coscienza (2001), Sviluppi traumatici (con B. Farina, 2011) e L’evoluzione delle emozioni e dei sistemi motivazionali (2017).

Benedetto Farina

Benedetto Farina, psichiatra e psicoterapeuta, insegna Psichiatria e Psicopatologia del comportamento all’Università Europea di Roma. Ha curato, con G. Liotti e A. Rainone, Due terapeuti per un paziente (Laterza, 2005).

News che parlano di: Sviluppi traumatici

La casa editrice ricorda Giovanni Liotti.
Raffaello Cortina Editore è lieta di invitarvi al seminario "Nati per l'amore?", con Bruce D. Perry, del Child Trauma Academy, Houston Texas e organizzato da ARP Milano. Sabato 25 giugno 2016 dalle ore 9.30 alle ore 17.30 presso il Teatro Litta di Corso Magenta 24, Milano.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.