Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Neuroscienze per i clinici

novità
sconto
5%
Neuroscienze per i clinici
titolo Neuroscienze per i clinici
autore
argomenti Neuroscienze e Neuropsicologia
Psicologia
Psicoterapia e Psicoanalisi
collana Le conchiglie
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 282
pubblicazione 03/2021
ISBN 9788832852974
 
24,00 22,80
 
risparmi: € 1,20
Spedito in 2-3 giorni lavorativi
Le figure e i concetti chiave delle neuroscienze in una guida su misura per gli studenti e i professionisti della salute mentale.

Scopo di questo libro è ampliare e appronfondire la prospettiva dei clinici attraverso la comprensione delle neuroscienze, dell’epigenetica e del ruolo dell’attaccamento nello sviluppo e nel comportamento cerebrale. Un valido terapeuta deve conoscere l’evoluzione e la neuroanatomia, così come i sistemi presenti nel cervello e il modo in cui collaborano dando origine a ciò che siamo, a come viviamo e al perché soffriamo. Cozolino fornisce tutto ciò che serve per comprendere il cervello sociale, il cervello in via di sviluppo, il cervello esecutivo, la coscienza, l’attaccamento, il trauma e la memoria, nonché le più recenti informazioni sulla valutazione clinica. Tali argomenti prendono vita attraverso le figure e i concetti chiave delle neuroscienze, in una trattazione corredata di numerosi casi esemplificativi.
 

Biografia dell'autore

Louis Cozolino

Louis Cozolino insegna Psicologia presso la Pepperdine University (Malibu, California) e svolge privatamente l’attività clinica. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Il cervello sociale (2008), Oltre il tempo (2019) e Neuroscienze per i clinici (2021).

Rassegna stampa per Neuroscienze per i clinici

Comunicazione tra mente e cervello.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.