Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Diario di un senza fissa dimora

sconto
15%
Diario di un senza fissa dimora
titolo Diario di un senza fissa dimora
sottotitolo Etnofiction
autore
argomenti Antropologia
Sociologia
collana Fuori collana
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 132
pubblicazione 01/2011
ISBN 9788860304254
 
9,50 8,08
 
risparmi: € 1,42
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Negli ultimi anni, è comparsa una nuova categoria di persone: questi soggetti hanno un lavoro ma lo stipendio non consente loro di pagare un affitto e dunque sono spinti per strada. Vivono dove possono, vagano da un luogo all’altro, dormono nella loro macchina.
Il grande etnologo Marc Augé, che dà qui prova anche di un talento letterario, immagina la vita di uno di questi “vagabondi”, gli effetti distruttivi prodotti dalla perdita di punti di riferimento spazio-temporali. Inventando un genere, l’etnofiction, l’autore utilizza la forma del racconto per evocare un fatto sociale: il suo eroe, un medio funzionario messo in difficoltà da due divorzi e dall’aumento degli affitti, potrebbe non essere così diverso da tutti noi...

L'autore

Marc Augé, etnologo e scrittore, è stato presidente dell’École des hautes études en sciences sociales dal 1985 al 1995. Tra i molti testi tradotti in italiano, Un etnologo nel metrò (Eleuthera, 1995) e Non luoghi (Eleuthera, 1996).

 

Biografia dell'autore

Marc Augé

Marc Augé, etnologo e scrittore, è stato presidente dell’École des Hautes Études en Sciences Sociales dal 1985 al 1995. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, fra gli altri, Il tempo senza età (2014), Un etnologo al bistrot (2015) e Le tre parole che cambiarono il mondo (2016).

News che parlano di: Diario di un senza fissa dimora

Tutti i libri, gli incontri e i nostri autori presenti al Festival della Filosofia 2017, in programma a Modena, Carpi e Sassuolo.
Venerdì 15 giugno si inaugura a Perugia il Festival dell'energia.

Tra i tanti ospiti anche Marc Augé che alle 18 sarà alla libreria Feltrinelli di Corso Vannucci per un firmacopie.

Eventi collegati a Diario di un senza fissa dimora

il 30.01.2013

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.