Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Il metrò rivisitato

sconto
15%
Il metrò rivisitato
titolo Il metrò rivisitato
autore
argomenti Antropologia
Sociologia
collana Minima
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 82
pubblicazione 01/2009
ISBN 9788860302380
 
8,00 6,80
 
risparmi: € 1,20
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

L’antropologo fa ritorno nel metrò. Vent’anni dopo la pubblicazione di Un etnologo nel metrò, Marc Augé torna a interrogarsi su questo luogo per eccellenza dello spazio pubblico dove circolano opinioni, povertà, musica e sogni.
Girovagando nel metrò, l’antropologo raccoglie e racconta i dettagli che caratterizzano la nostra epoca: vestiti, piercing, tatuaggi e apparecchi tecnologici mettono in scena l’individuo e permettono di interrogarsi sul senso di ciò che viene chiamata contemporaneità e sullo sguardo stesso di chi la descrive.


L'autore

Marc Augé, antropologo francese, ha elaborato una “antropologia dei mondi contemporanei” che lo ha reso noto in tutta Europa.

 

Biografia dell'autore

Marc Augé

Marc Augé, etnologo e scrittore, è stato presidente dell’École des Hautes Études en Sciences Sociales dal 1985 al 1995. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, fra gli altri, Il tempo senza età (2014), Un etnologo al bistrot (2015) e Le tre parole che cambiarono il mondo (2016).

News che parlano di: Il metrò rivisitato

Tutti i libri, gli incontri e i nostri autori presenti al Festival della Filosofia 2017, in programma a Modena, Carpi e Sassuolo.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.