Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

WAIS-IV

sconto
15%
WAIS-IV
titolo WAIS-IV
sottotitolo Wechsler Adult Intelligence Scale-IV: lettura dei risultati e interpretazione clinica
autori , ,
argomento Psicodiagnostica
collana Psicodiagnostica
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 334
pubblicazione 07/2015
ISBN 9788860307569
 
32,00 27,20
 
risparmi: € 4,80
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Obiettivo del volume è facilitare il clinico nella conoscenza della WAIS-IV, evidenziando analogie e differenze con la WAIS-R. Il testo è articolato in quattro parti. Nella prima si descrive la nuova architettura della WAIS-IV e i cambiamenti che la contraddistinguono. Nella seconda sono presentati i quattro Indici e i subtest che li compongono. Di ogni subtest sono descritti le abilità cognitive valutate, i processi di elaborazione e le strategie coinvolti nelle risposte, l’analisi degli errori e le possibili procedure aggiuntive per approfondire alcune variabili a fronte di dubbi clinici. La terza parte è dedicata alla lettura dei risultati e all’interpretazione di tutti i punteggi forniti dalla WAIS-IV: QI, IAG, ICC, Indici, punti di forza e di debolezza e punteggi di processo. Nella parte quarta è esemplificato l’impiego della scala con anziani e alcune popolazioni cliniche. Nel volume sono proposte linee guida per la stesura della relazione psicodiagnostica.

 

Biografia degli autori

Elisa Bardelli

Elisa Bardelli, psicologa e psicodiagnosta, collabora con lo Studio associato ARP.

Margherita Lang

Margherita Lang, psicologa, psicoterapeuta e psicoanalista, è professore ordinario di Psicologia dinamica presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. È socio fondatore dell’A.R.P. (Associazione per la Ricerca in Psicologia clinica, www.arpmilano.it. Per le nostre edizioni ha curato, tra gli altri, I dieci test che lo psicologo deve conoscere (2008).

Clara Michelotti

Clara Michelotti, psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, è socio dell’A.R.P. (Associazione per la Ricerca in Psicologia clinica, www.arpmilano.it).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.