Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Introduzione alla DBT

sconto
15%
Introduzione alla DBT
titolo Introduzione alla DBT
sottotitolo Il trattamento cognitivo-comportamentale del disturbo borderline
autore
argomenti Psicoterapia e Psicoanalisi > Psicoterapia cognitivo-comportamentale, Psicoterapia individuale
collana Psichiatria psicoterapia neuroscienze
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 430
pubblicazione 2017
ISBN 9788860309204
 
39,00 33,15
 
risparmi: € 5,85
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
Condividi
A cura di Lavinia Barone e Cesare Maffei

La Dialectical Behavior Therapy (DBT), che trova applicazione in numerosi settori della psicopatologia, nasce dall’intuizione dell’esistenza di un sistema di regolazione dell’esperienza emotiva, la cui disfunzione sarebbe alla base del disturbo borderline di personalità.
A partire da questa idea, all’inizio degli anni Novanta Marsha Linehan elaborò il primo manuale sulla DBT, che è ora proposto ai lettori italiani in una veste ridotta, come introduzione allo studio del DBT® Skills Training (2015) e degli altri testi dedicati a popolazioni specifiche (per esempio, il Manuale DBT® per adolescenti, 2016). Introduzione alla DBT resta il punto di partenza per chi vuole avvicinare il metodo DBT in qualità di professionista, di lettore attento alle complesse evoluzioni della psicopatologia legate ai disturbi di personalità o, più semplicemente, di persona interessata a comprendere perché alcuni individui non riescano a controllare determinati comportamenti.

 

Biografia dell'autore

Marsha M. Linehan insegna Psicologia e Psichiatria presso l’Università di Washington e dirige le Behavioral Research and Therapy Clinics dell’Università di Washington. Nelle nostre edizioni ha pubblicato DBT® Skills Training (2 volumi, 2015).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.