Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Ritratti del desiderio

sconto
15%
Ritratti del desiderio
titolo Ritratti del desiderio
autore
argomenti Filosofia
Psicoterapia e Psicoanalisi > Psicoanalisi
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 190
ISBN 9788860304445
 
14,00 11,90
 
risparmi: € 2,10
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
Condividi

Disponibile anche nel formato

Massimo Recalcati, tra i più noti psicoanalisti italiani, indaga un tema chiave della dottrina di Lacan: il desiderio e i suoi enigmi. Come in una galleria di ritratti vengono raffigurati i diversi volti del desiderio umano: il desiderio invidioso, il desiderio di riconoscimento, il desiderio di desiderio, il desiderio angosciante, il desiderio sessuale, il desiderio di morte, il desiderio d’amore.
Ne scaturisce una sintesi semplice e avvincente, che può essere considerata l’introduzione più efficace e più leggibile al pensiero di Lacan.


L'autore

Massimo Recalcati è membro analista dell’Associazione lacaniana italiana di psicoanalisi. Nelle nostre edizioni ha pubblicato con successo L’uomo senza inconscio (2010) e Cosa resta del padre? (2011).


 

Articoli che parlano di Ritratti del desiderio

Venerdì 15 dicembre alle 20.30 Massimo Recalcati presenterà il suo ultimo saggio "Contro il sacrificio" al Mast. Auditorium di Bologna, presso la Fondazione MAST (Manifattura di Arti, Sperimentazione e Tecnologia) in via Speranza 42.
Sabato 2 dicembre Massimo Recalcati sarà a Verona dove presenterà "Contro il sacrificio" alle 11.00 presso la Sala dei Vescovi in piazza Vescovado a Verona.
Mercoledì 3 maggio, alle 17.30, Massimo Recalcati sarà protagonista dell'appuntamento conclusivo del ciclo "Vivere nell'incertezza. Incontri con i filosofi", iniziativa dell'Università IULM.
Il 20 aprile Massimo Recalcati parteciperà alla tappa del ciclo di incontri "Il genio della biblioteca" dedicata a Jacques Lacan.
Il 9 settembre 1981 muore a Parigi Jacques Lacan. Ecco una selezioni di titoli dal nostro catalogo dedicati al grande psicoanalista e filosofo francese.
Tutti gli eventi e i nostri autori presenti al Salone del libro di Torino. Vi aspettiamo al Lingotto Fiere PAD 2 STAND L 46 dal 12 al 16 Maggio.
Il 13 aprile 1901 nasce a Parigi Jacques Lacan. Ecco una selezioni di titoli dal nostro catalogo dedicati al grande psicoanalista e filosofo francese.
Tutti i nostri autori e gli incontri in programma al Festival della Psicologia di Torino, dal 31 marzo al 3 Aprile 2016 e organizzato dall'Ordine degli Psicologi del Piemonte. La II edizione del Festival ha come tema centrale la Fiducia: il sentimento che proviamo verso noi stessi e le nostre potenzialità, ma anche verso gli altri e nelle interazioni personali a ogni livello.

Eventi collegati a Ritratti del desiderio

Chiesa di Paderno, il 03.11.2016alle ore 20.30, via Po 25 , Seriate, Bergamo
Teatro Lauro Rossi, il 04.05.2016alle ore 21.15, Piazza Della Libertà, 21, Macerata

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.