Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Il bambino impara a parlare

sconto
15%
Il bambino impara a parlare
titolo Il bambino impara a parlare
sottotitolo L’acquisizione del linguaggio nei primi anni di vita
autori ,
argomenti Psicologia Psicologia dell’educazione, Psicologia e clinica dello sviluppo, Psicologia del linguaggio
collana Le conchiglie
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 368
pubblicazione 01/2001
ISBN 9788870786903
 
23,00 19,55
 
risparmi: € 3,45
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Ancora prima che il bambino venga al mondo, gli aspetti innati e l’ambiente sono al lavoro per fornirgli gli strumenti che gli serviranno ad acquisire la padronanza del linguaggio. Quasi magicamente, nei primi tre anni di vita egli impara a riconoscere le parole, a decifrarne il significato, a formare frasi e a fare domande. Scritto da due studiose di primo piano nel campo dello sviluppo del linguaggio, Il bambino impara a parlare è un’avvincente esplorazione del modo in cui il bambino apprende il linguaggio, e di come i genitori e i tecnici che si prendono cura di lui possono fornire un contributo concreto per coltivare queste abilità linguistiche in ogni fase dello sviluppo del bambino.

Le autrici

Roberta Michnick Golinkoff insegna alla facoltà di Pedagogia dell’Università del Delaware (USA), dove ricopre incarichi congiunti nei dipartimenti di linguistica e psicologia. È responsabile del progetto riguardante il linguaggio infantile.

Kathy Hirsh-Pasek è membro del dipartimento di Psicologia della Temple University, dove è responsabile del laboratorio di ricerca sul linguaggio infantile.

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.