Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

L'economia nella mente

sconto
15%
L'economia nella mente
titolo L'economia nella mente
sottotitolo Come evitare le trappole che fanno perdere soldi
autori ,
argomenti Psicologia
Scienza e Divulgazione scientifica
collana Temi
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 154
pubblicazione 09/2016
ISBN 9788860308351
 
12,00 10,20
 
risparmi: € 1,80
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
Il panorama economico degli ultimi anni ha incrinato le certezze dei risparmiatori, che devono decidere come investire in uno scenario incerto. Molti sostengono che la soluzione consista nel promuovere una maggiore alfabetizzazione finanziaria. Ma è davvero così?
Paolo Legrenzi e Armando Massarenti mostrano che, per non gettare al vento i nostri risparmi, la prima cosa da imparare è come funziona la mente e come evitare di prendere decisioni dettate dall’irrazionalità e dall’emotività. Spesso la pigrizia ci impedisce di cambiare le scelte di investimento del passato, la paura ci spinge a vendere un titolo azionario subito dopo il crollo di una Borsa. Se invece impariamo a evitare comportamenti irrazionali e a controllare le nostre emozioni, potremo investire i nostri risparmi dormendo sonni tranquilli (senza nascondere i soldi sotto il materasso).
 

Biografia degli autori

Paolo Legrenzi è professore emerito di Psicologia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Nelle nostre edizioni ha pubblicato 6 esercizi facili per allenare la mente (2015).

Armando Massarenti, filosofo della scienza, è responsabile del supplemento culturale Il Sole 24 Ore – Domenica. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, con Paolo Legrenzi, La buona logica (2015).

Rassegna stampa per L'economia nella mente

News che parlano di: L'economia nella mente

Appuntamento a Milano dal 17 al 20 novembre
I libri, gli incontri e i nostri autori presenti al Festival della Scienza di Genova in programma dal 27 ottobre al 6 Novembre.
Paolo Legrenzi interviene al VIII edizione di "La mente in salute" per presentare il suo testo L'economia nella mente. Sabato 15 ottobre alle ore 20.45 presso la Fondazione Zoé di Vicenza.
Tutti nostri libri, gli incontri e gli autori in programma a Pordenonelegge 2016. Dal 14 al 18 Settembre.

Eventi collegati a L'economia nella mente

Libreria Coop Zanichelli, il 02.11.2016 alle ore 18.00, Piazza Galvani 1, Bologna

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.