Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Stato di morte apparente

sconto
15%
Stato di morte apparente
titolo Stato di morte apparente
sottotitolo Filosofia e scienza come esercizio
autore
argomenti Filosofia
collana Minima
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 160
pubblicazione 01/2011
ISBN 9788860304308
 
12,00 10,20
 
risparmi: € 1,80
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Prefazione all’edizione italiana di Paolo PerticariNel suo Devi cambiare la tua vita, molto letto e apprezzato, Peter Sloterdijk, una delle grandi figure del pensiero contemporaneo, ha presentato l’esercitarsi come dimensione decisiva della condizione umana. Qui prende in considerazione il “pensare” come atto, come pratica: quando si pensa ci si stacca dalla vita, ci si raccoglie in una dimensione “altra”, un po’ come se si morisse.
Ciò vale tanto per la filosofia quanto per la scienza, che dovranno essere intese d’ora in poi come esercizio e come ascesi. Imparare a sprofondare in se stessi è la condizione che Sloterdijk pone per rimettere in moto la testa del filosofo, dello scienziato e qualunque pratica di qualunque praticante.

L'autore

Peter Sloterdijk è professore di Estetica e Filosofia alla Staatliche Hochschule für Gestaltung di Karlsruhe.

 

Biografia dell'autore

Peter Sloterdijk

Peter Sloterdijk, uno dei più influenti pensatori contemporanei, insegna Filosofia ed Estetica presso la Staatliche Hochschule für Gestaltung Karlsruhe. Fra le sue opere più importanti, Critica della ragion cinica, Devi cambiare la tua vita e la trilogia Sfere, tutte pubblicate nelle nostre edizioni.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.