Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Stress e libertà

sconto
15%
Stress e libertà
titolo Stress e libertà
autore
argomenti Antropologia
Filosofia
collana I fili
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 92
pubblicazione 10/2012
ISBN 9788860304926
 
9,00 7,65
 
risparmi: € 1,35
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Qual è la relazione che tiene insieme stress e libertà? Siamo sempre più oppressi da frustrazioni, insoddisfazioni e disagi di ogni genere. Viviamo presi nella morsa di una routine insieme noiosa e affannosa, vittime di desideri irrealizzabili, di ansie e paure per il futuro, schiacciati da un consumismo egoistico. Eppure stiamo ancora insieme. È vero stress? È un’invenzione dei media? E soprattutto, da una condizione come questa possono nascere forme di libertà nuove? Ancora una volta il lettore sarà stupito dalle risposte offerte in questo breve e fulminante libro da Peter Sloterdijk, che prosegue qui l’analisi dello spirito del nostro tempo che caratterizza la sua filosofia.

L'autore

Peter Sloterdijk insegna alla Hochschule für Gestaltung di Karlsruhe e alla Kunstakademie di Vienna. Tra gli ultimi volumi pubblicati nelle nostre edizioni, Devi cambiare la tua vita (2010), Stato di morte apparente (2011), La mano che prende e la mano che dà (2012).

 

Biografia dell'autore

Peter Sloterdijk

Peter Sloterdijk, uno dei più influenti pensatori contemporanei, insegna Filosofia ed Estetica presso la Staatliche Hochschule für Gestaltung Karlsruhe. Fra le sue opere più importanti, Critica della ragion cinica, Devi cambiare la tua vita e la trilogia Sfere, tutte pubblicate nelle nostre edizioni.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.