Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Gemelli nel mondo

sconto
5%
Gemelli nel mondo
titolo Gemelli nel mondo
sottotitolo Leggende e realtà
autore
argomenti Antropologia
Sociologia
collana Culture e società, 29
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 370
pubblicazione 01/2012
ISBN 9788860304421
 
26,00 24,70
 
risparmi: € 1,30
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Mescolando aspetti antropologici, medici, psicologici, Gemelli nel mondo guida il lettore in un viaggio affascinante alla scoperta del modo in cui culture differenti, compresa la nostra, considerano i gemelli. Alcune società li venerano mentre altre li aborrono.
Percorrendo il globo in lungo e in largo, dal Paraguay all’Etiopia, da Papua Nuova Guinea alle Filippine, Alessandra Piontelli tesse la trama di una narrazione illuminante sul ruolo che i gemelli ricoprono nelle tradizioni e nelle usanze etniche e, al tempo stesso, svela caratteristiche poco indagate della condizione umana.

 

Biografia dell'autore

Alessandra Piontelli

Alessandra Piontelli, psichiatra, neurologa e psicoanalista, ha insegnato per molti anni nel Regno Unito e lavorato a lungo presso il dipartimento di Patologia della gravidanza dell’Università degli Studi di Milano. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Gemelli nel mondo. Leggende e realtà (2012) e Il culto del feto (2020).

News che parlano di: Gemelli nel mondo

All'interno del Magazine Geronimo filosofia, in onda su Radio Svizzera Italiana, si parla di Gemelli nel mondo di Alessandra Piontelli

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.