Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Il genio delle origini

sconto
5%
Il genio delle origini
titolo Il genio delle origini
sottotitolo Psicoanalisi e psicosi
autore
argomenti Psichiatria e Criminologia Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psichiatria e Criminologia
Psicologia Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psicologia
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoanalisi
Psicoterapia e Psicoanalisi
collana Psicologia clinica e psicoterapia, 59
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 426
pubblicazione 01/1993
ISBN 9788870782516
 
38,00 36,10
 
risparmi: € 1,90
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
“Da sempre amo passeggiare, amo scoprire orizzonti sconosciuti e angoli imprevisti. Da sempre, amo far partecipe qualche scelto compagno del piacere delle mie scoperte…” L’autore che così si esprime ci offre qui il frutto di una ricerca che dura da circa quindici anni.
Dal lutto originario alle depressioni esportate, dalla seduzione narcisistica all’antedipo e all’incesto, dal fantasma al feticcio e al figurante predestinato: lungo questi e altri tragitti, quest’opera nutrita di esperienza clinica e ricca di spunti originali invita a un’appassionante esplorazione degli enigmi della psiche.
Paul-Claude Racamier, ponendosi al punto di confluenza tra individuale, familiare e istituzionale, sul crinale fra catastrofe psichica e creatività, nel cuore del pensiero delle origini, in un dedalo di patologie oscure e nella prospettiva inedita della topica interattiva, propone un illuminante chiarimento per l’osservazione clinica, una base per la terapia familiare e un rinnovamento per la teoria psicoanalitica.
 

Biografia dell'autore

Paul-Claude Racamier

Paul-Claude Racamier (1924-1996) è uno degli psiconalisiti più fecondi della sua generazione. Direttore dell'Institut de Psychanalyse de Paris, è stato anche cofondatore del Collège de Psychanalyse Groupale et Familiale e della rivista Groupal. Tra i suoi libri tradotti in italiano Incesto e incestuale (Milano 2003) e, nelle nostre edizioni, Lo psiconalista senza divano (1982), Gli schizofrenici (1983) e Il genio delle origini (1993).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.