Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Amore e tradimento

sconto
20%
Amore e tradimento
titolo Amore e tradimento
sottotitolo Uno sguardo scientifico
autore
argomenti Neuroscienze e Neuropsicologia
Psicologia
Scienza e Divulgazione scientifica
Sessuologia
collana Scienza e idee, 238
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 300
pubblicazione 10/2013
ISBN 9788860306173
 
Promozione valida fino al 30/10/2020
23,00 18,40
 
risparmi: € 4,60
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Innamorarci è una delle cose più strane che ci possano accadere. Ma cosa succede dentro di noi quando, in una stanza affollata, un’unica persona magnetizza il nostro sguardo? E in che modo le relazioni d’amore differiscono da quelle con i fratelli o gli amici? In genere, si cercano risposte a queste domande nella poesia, nella musica o in conversazioni rese fluide dall’alcool, la più famosa delle quali è stata descritta da Platone più di duemila anni fa.
Fondando le sue argomentazioni sulle ricerche più avanzate, Robin Dunbar passa in rassegna le molteplici sfumature dell’amore romantico, evidenziando le basi biologiche dell’intenso sentimento che lega due persone. Un libro da cui ognuno può trarre informazioni di grande interesse, dato che mostra le motivazioni evoluzionistiche di comportamenti di cui ignoravamo le ragioni profonde.

 

Biografia dell'autore

Robin Dunbar

Robin Dunbar insegna Antropologia evoluzionistica all’Università di Oxford ed è fellow of the British Academy dal 1998. Il suo principale interesse di ricerca è rappresentato dall’evoluzione della socialità. In questa collana ha pubblicato Di quanti amici abbiamo bisogno? (2011) e Amore e tradimento (2013).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.