Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Psicoanalisi e terapie psicodinamiche

sconto
15%
Psicoanalisi e terapie psicodinamiche
titolo Psicoanalisi e terapie psicodinamiche
autore
argomenti Psicologia Psicologia clinica, Storia della psicologia
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoanalisi, Psicoterapia individuale, Psicoterapia psicoanalitica, Storia della psicoanalisi
collana Psicologia clinica e psicoterapia
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 218
pubblicazione 10/2013
ISBN 9788860306258
 
22,00 18,70
 
risparmi: € 3,30
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Questo libro è il racconto chiaro e avvincente degli sviluppi di un gruppo fondamentale di teorie, modelli e approcci terapeutici: la psicoanalisi e le terapie psicodinamiche. Da Freud ai più innovativi paradigm-shifters contemporanei, questo libro illustra come sono cambiati o si sono perfezionati, nell’arco di un secolo, i temi fondamentali della psicologia dinamica. Mostrando le analogie e le differenze tra le diverse terapie di orientamento psicoanalitico, illuminando le ricadute politiche, culturali e professionali nel pensiero e nella pratica psicoanalitici, intrecciando contributi teorici, clinici e di ricerca, Jeremy Safran mostra il ruolo fondamentale che la psicoanalisi ha svolto e tuttora svolge nella comprensione del nostro funzionamento psichico e relazionale. Psicoterapeuta di grande esperienza, leader della psicoanalisi relazionale, docente e ricercatore brillante, Safran occupa una posizione privilegiata per attraversare i territori complessi e affascinanti che descrivono il paesaggio di questo libro. L’autore illustra il suo punto di vista con efficaci esempi clinici e riesce a integrare teoria e pratica in modo magistrale.

L'autore

Jeremy D. Safran insegna Psicologia alla New School for Social Research di New York ed è direttore di ricerca al Beth Israel Medical Center di New York. È stato presidente dell’International Association for Relational Psychoanalysis and Psychotherapy (IARPP) ed è condirettore della rivista Psychoanalytic Dialogues.

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.