Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Jacques Lacan. Istruzioni per l'uso

sconto
15%
Jacques Lacan. Istruzioni per l'uso
titolo Jacques Lacan. Istruzioni per l'uso
sottotitolo 55 termini esplorati dal Grande Seminarista
autore
argomenti Umorismo
collana Witz
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 240
pubblicazione 01/1994
ISBN 9788870783063
 
11,00 9,35
 
risparmi: € 1,65
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Jaques Lacan aveva predetto che sarebbero bastati dieci anni perché i suoi discorsi diventassero comprensibili. Non è stato così. Sono passati alcuni decenni e ancora i suoi concetti dribblano la comune capacità di comprendere, che deve fare uno sforzo notevole per assimilarli. Per tutti gli irriducibili Salvatore dell'Io, già noto al pubblico italiano per altri preziosi consigli (Come scegliere il vostro psicoanalista, Come sbarazzarvi del vostro psicoanalista), ha compilato una guida esilarante che introduce al pensiero e alla pratica del grande psicoanalista francese in modo radicalmente nuovo: smascherando il sacro e sacralizzando il profano. Voi stessi potete scegliere l'itinerario in cui avventurarvi: potete arrampicarvi sulle vette della teoria lacaniana oppure seguire un sentiero pianeggiante. Come in ogni vero viaggio, incontrerete di sicuro curiosità, riferimenti, indicazioni del tutto sorprendenti. Avete buone speranze, se siete allenati, di esplorare l'intera mappa del continente Lacan.

 

 

News che parlano di: Jacques Lacan. Istruzioni per l'uso

Il 9 settembre 1981 muore a Parigi Jacques Lacan. Ecco una selezioni di titoli dal nostro catalogo dedicati al grande psicoanalista e filosofo francese.
Il 13 aprile 1901 nasce a Parigi Jacques Lacan. Ecco una selezioni di titoli dal nostro catalogo dedicati al grande psicoanalista e filosofo francese.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.