Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

La famiglia del tossicodipendente

sconto
15%
La famiglia del tossicodipendente
titolo La famiglia del tossicodipendente
sottotitolo Tra terapia e ricerca
autori , , ,
argomenti Psicologia Psicologia clinica
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia familiare e sistemica
collana Psicologia clinica e psicoterapia
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 322
pubblicazione 2017
ISBN 9788860308733
 
28,00 23,80
 
risparmi: € 4,20
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
Nuova edizione

L’aggiornamento del volume, vent’anni dopo la prima edizione, ha consentito di approfondire alcune teorizzazioni e procedure sorte in seno alla terapia familiare, alla teoria dell’attaccamento e all’infant research.
I mutamenti che hanno coinvolto i consumatori di droghe, relativi alla qualità delle sostanze usate e alla loro diffusione capillare, hanno comportato una sovrapposizione di problemi non più circoscritti ai servizi per le tossicodipendenze, ma estesi ai consultori per adolescenti, ai servizi sociali, alle scuole e naturalmente ai terapeuti privati, cui le famiglie si rivolgono per la presa in carico dei figli tossicodipendenti. Un fenomeno che rende imprescindibile la collaborazione fra istituzioni, servizi e famiglie.

 

Biografia degli autori

Stefano Cirillo, codirettore della Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli, è pioniere nel campo della tutela dei minori. Ha svolto per anni attività clinica e di ricerca sulle psicosi e sulle anoressie mentali. In questa collana ha pubblicato, tra gli altri, Cattivi genitori (2005) e Entrare in terapia (con M. Selvini e A.M. Sorrentino, 2016).

Roberto Berrini, neurologo e psicoterapeuta, è docente della Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli di Milano, dirige una struttura residenziale psichiatrica ed è supervisore presso servizi pubblici.

Gianni Cambiaso, psicologo e psicoterapeuta, è direttore didattico della sede di Brescia della Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli.

Roberto Mazza insegna Psicologia e Metodologia dei servizi sociali all’Università di Pisa. Già didatta della Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli di Milano, lavora come psicoterapeuta e supervisore a Sarzana. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Terapie imperfette (2016).

Eventi collegati a La famiglia del tossicodipendente

Libreria Nuova Rinascita, il 07.04.2017 alle ore 17.30, via della Posta 7, Brescia

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.