Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

La famiglia del tossicodipendente

sconto
15%
La famiglia del tossicodipendente
titolo La famiglia del tossicodipendente
sottotitolo Tra terapia e ricerca
autori , , ,
argomenti Psicologia Psicologia clinica
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia familiare e sistemica
collana Psicologia clinica e psicoterapia
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 322
pubblicazione 2017
ISBN 9788860308733
 
28,00 23,80
 
risparmi: € 4,20
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
Nuova edizione

L’aggiornamento del volume, vent’anni dopo la prima edizione, ha consentito di approfondire alcune teorizzazioni e procedure sorte in seno alla terapia familiare, alla teoria dell’attaccamento e all’infant research.
I mutamenti che hanno coinvolto i consumatori di droghe, relativi alla qualità delle sostanze usate e alla loro diffusione capillare, hanno comportato una sovrapposizione di problemi non più circoscritti ai servizi per le tossicodipendenze, ma estesi ai consultori per adolescenti, ai servizi sociali, alle scuole e naturalmente ai terapeuti privati, cui le famiglie si rivolgono per la presa in carico dei figli tossicodipendenti. Un fenomeno che rende imprescindibile la collaborazione fra istituzioni, servizi e famiglie.

 

Biografia degli autori

Stefano Cirillo, codirettore della Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli, è pioniere nel campo della tutela dei minori. Ha svolto per anni attività clinica e di ricerca sulle psicosi e sulle anoressie mentali. In questa collana ha pubblicato, tra gli altri, Cattivi genitori (2005) e Entrare in terapia (con M. Selvini e A.M. Sorrentino, 2016).

Roberto Berrini, neurologo e psicoterapeuta, è docente della Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli di Milano, dirige una struttura residenziale psichiatrica ed è supervisore presso servizi pubblici.

Gianni Cambiaso, psicologo e psicoterapeuta, è direttore didattico della sede di Brescia della Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli.

Roberto Mazza insegna Psicologia e Metodologia dei servizi sociali all’Università di Pisa. Già didatta della Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli di Milano, lavora come psicoterapeuta e supervisore a Sarzana. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Terapie imperfette (2016).

Eventi collegati a La famiglia del tossicodipendente

Centro Congressi Fondazione Cariplo, il 05.10.2018 alle ore 09.00, via Romagnosi 8, Milano
Libreria Nuova Rinascita, il 07.04.2017 alle ore 17.30, via della Posta 7, Brescia

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.