Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

L'indole del cane

L'indole del cane
titolo L'indole del cane
sottotitolo Origini, stravaganze, abitudini del Canis familiaris
autore
argomenti Psicologia Psicologia animale e comparata
Psicologia
Scienza e Divulgazione scientifica
collana Scienza e idee, 126
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 262
pubblicazione 2004
ISBN 9788870789263
 
19,80
 

I cani ci hanno rubato il cuore, la casa e il portafoglio… non necessariamente in quest’ordine. Ma come hanno fatto a convincerci a nutrirli con carne di filetto, a lasciarli accomodare in poltrona e, in generale, a scandire il ritmo delle nostre giornate? Stephen Budiansky fa ricorso ai più recenti studi sulla genetica e sull’evoluzione canine per spiegare perché i cani fanno ciò che fanno, pensano come pensano e provano le emozioni che provano, e soprattutto come sono riusciti a guadagnarsi un posto così importante nella nostra vita.

“Chiunque possieda o entri in contatto con un cane, vale a dire ognuno di noi, dovrebbe leggere questo libro scientificamente attendibile e davvero divertente.” - The Wall Street Journal

 

Biografia dell'autore

Stephen Budiansky

Stephen Budiansky, scienziato e giornalista, è autore di bestseller sugli animali, la natura e la scienza. Nella collana Scienza e idee ha già pubblicato con successo Il carattere del gatto (cinque edizioni in un anno).

News che parlano di: L'indole del cane

Sabato 4 Ottobre si celebra la Giornata degli animali. Ecco alcuni titoli dal nostro catalogo dedicati al mondo degli animali.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.