Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

L'indole del cane

sconto
15%
L'indole del cane
titolo L'indole del cane
sottotitolo Origini, stravaganze, abitudini del Canis familiaris
autore
argomenti Psicologia Psicologia animale e comparata
Scienza e Divulgazione scientifica
collana Scienza e idee
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 262
pubblicazione 2004
ISBN 9788870789263
 
19,80 16,83
 
risparmi: € 2,97
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

I cani ci hanno rubato il cuore, la casa e il portafoglio… non necessariamente in quest’ordine. Ma come hanno fatto a convincerci a nutrirli con carne di filetto, a lasciarli accomodare in poltrona e, in generale, a scandire il ritmo delle nostre giornate? Stephen Budiansky fa ricorso ai più recenti studi sulla genetica e sull’evoluzione canine per spiegare perché i cani fanno ciò che fanno, pensano come pensano e provano le emozioni che provano, e soprattutto come sono riusciti a guadagnarsi un posto così importante nella nostra vita.

“Chiunque possieda o entri in contatto con un cane, vale a dire ognuno di noi, dovrebbe leggere questo libro scientificamente attendibile e davvero divertente.” - The Wall Street Journal

L’autore

Stephen Budiansky, scienziato e giornalista, è autore di bestseller sugli animali, la natura e la scienza. Nella collana Scienza e idee ha già pubblicato con successo “Il carattere del gatto” (cinque edizioni in un anno).

 

News che parlano di: L'indole del cane

Sabato 4 Ottobre si celebra la Giornata degli animali. Ecco alcuni titoli dal nostro catalogo dedicati al mondo degli animali.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.