Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Demenza

sconto
5%
Demenza
titolo Demenza
sottotitolo 100 esercizi di stimolazione cognitiva
Con CD-Rom Win/Mac compatibile
autori , , ,
argomenti Neuroscienze e Neuropsicologia
Psichiatria e Criminologia Psichiatria
Psichiatria e Criminologia Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psichiatria e Criminologia
Psicologia Psicologia clinica
Psicologia Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psicologia
collana Fuori collana
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 280
pubblicazione 01/2008
ISBN 9788860301536
 
30,00 28,50
 
risparmi: € 1,50
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Il volume è un pratico strumento operativo per coloro che operano nel campo delle demenze (psicologi, neuropsicologi, tecnici della riabilitazione e operatori sociosanitari) in strutture territoriali come case di cura, centri residenziali per anziani o ambulatori specifici.
L’obiettivo è fornire un vasto repertorio di esercizi da utilizzare in trattamenti di riabilitazione neuropsicologica rivolti a gruppi di pazienti con deterioramento cognitivo lieve o moderato.
Le risorse online contengono le schede dei 100 esercizi proposti da utilizzare secondo le istruzioni fornite.

 

Biografia degli autori

Susanna Bergamaschi

Susanna Bergamaschi, Ph.D, psicologa, psicoterapeuta e neuropsicologa, si occupa di riabilitazione con pazienti affetti da cerebrolesioni acquisite e demenza e di sostegno alle famiglie presso la Casa di Cura Figlie di San Camillo di Cremona. Insegna presso la Scuola di specializzazione in Psicoterapia breve integrata iserdip e presso i master di II livello in Neuropsicologia clinica e in Psicologia dell’invecchiamento (Università degli Studi di Padova e Pavia). Nelle nostre edizioni ha pubblicato Demenza (con P. Iannizzi, S. Mondini e D. Mapelli, 2008) e Il training cognitivo per le demenze e le cerebrolesioni acquisite (con P. Iannizzi, S. Mondini e D. Mapelli, 2015).

Pamela Iannizzi

Pamela Iannizzi, psicologa e neuropsicologa, si occupa di riabilitazione in ambito domiciliare con pazienti affetti da cerebrolesioni acquisite e demenza. È docente presso il master di II livello in Neuropsicologia clinica dell’Università degli Studi di Padova, formatrice in area sociosanitaria e consulente presso il Centro di Ascolto Alzheimer di Padova.Nelle nostre edizioni ha pubblicato Demenza (con P. Iannizzi, S. Mondini e D. Mapelli, 2008) e Il training cognitivo per le demenze e le cerebrolesioni acquisite (con S. Bergamaschi, S. Mondini e D. Mapelli, 2015).

Sara Mondini

Sara Mondini Ph.D, psicologa, è professore associato presso l’Università degli Studi di Padova e responsabile del Servizio di psicologia e neuropsicologia nella Casa di Cura Figlie di San Camillo. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Demenza (con S. Bergamaschi, P. Iannizzi, D. Mapelli, 2008), Esame Neuropsicologico Breve 2 (con D. Mapelli, A. Vestri, G. Arcara, P.S. Bianchi, 2011) e Il training cognitivo per le demenze e le cerebrolesioni acquisite (con P. Iannizzi, S. Bergamaschi e D. Mapelli, 2015).

Daniela Mapelli

Daniela Mapelli Ph.D, psicologa, è professore associato presso l’Università degli Studi di Padova e presidente del corso di studi magistrale in Neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Demenza (con S. Bergamaschi, P. Iannizzi, S. Mondini, 2008), Esame Neuropsicologico Breve 2 (con S. Mondini, A. Vestri, G. Arcara, P.S. Bianchi, 2011) e Il training cognitivo per le demenze e le cerebrolesioni acquisite (con P. Iannizzi, S. Bergamaschi e S. Mondini, 2015).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.