Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Infanzia in tre culture

sconto
15%
Infanzia in tre culture
titolo Infanzia in tre culture
sottotitolo Giappone, Cina e Stati Uniti
autori , ,
argomenti Pedagogia
Psicologia Psicologia dell’educazione
collana Pedagogie dello sviluppo
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 296
pubblicazione 01/2000
ISBN 9788870786217
 
23,00 19,55
 
risparmi: € 3,45
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Partendo dalla descrizione di una ''giornata'' in una scuola dell'infanzia cinese, in una giapponese e in una americana, gli autori indagano come queste strutture riflettano e influenzino le opinioni di ogni paese sui temi dello sviluppo e dell'educazione dei bambini. La descrizione della vita dei bambini nei servizi si alterna alle voci degli insegnanti, dei genitori e dei direttori dell'una e dell'altra cultura, mentre riflettono e commentano le proprie scuole e quelle degli altri paesi. L'intreccio tra l'efficacia delle immagini di vita quotidiana dei bambini nelle scuole e la discussione di questi dati con i soggetti delle varie culture rappresenta un approccio etodologico nuovo. Una lettura affascinante e proficua per chi lavora nei servizi, per gli insegnanti dei bambini in età prescolare, per chi fa ricerca e per tutti coloro che affrontano i temi dell'infanzia e dello sviluppo.

Gli autori

Joseph J. Tobin è docente universitario al College of Education e al Center of Youth Research dell'Università delle Hawaii. David Y.H. Wu è ricercatore al Centro Oriente-Occidente di Honolulu.

Dana Davidson è professore associato del Dipartimento Family Resources dell'Università delle Hawaii.copernicana, La struttura delle rivoluzioni scientifiche e La tensione essenziale, tutti pubblicati da Einaudi.

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.