Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Ebrei per scelta

sconto
15%
Ebrei per scelta
titolo Ebrei per scelta
sottotitolo Movimenti di conversione all’ebraismo
autori ,
argomenti Antropologia
Teologia e Religioni
collana Culture e società
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 208
pubblicazione 2004
ISBN 9788870788679
 
19,50 16,58
 
risparmi: € 2,92
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
Condividi

Si può diventare ebrei? In genere si pensa che non esista un proselitismo ebraico: o lo si è o non lo si è. Invece ci sono stati veri e propri movimenti missionari ebraici. E soprattutto, in Sud-Africa come nei quartieri neri di Harlem, in Estremo Oriente come in Zimbabwe o nelle Puglie, numerosi gruppi si sono “convertiti” all’ebraismo. Ebrei per scelta mostra la complessità e il fascino di questo fenomeno, seguendo le tracce di gruppi sparsi in tutto il mondo. Un testo attraente anche per un pubblico non specialistico, sia per l’argomento, raramente trattato, sia per le situazioni singolari che fa incontrare.

Gli autori

Emanuela Trevisan Semi è professore di Lingua e letteratura ebraica moderna e contemporanea all’Università di Ca’ Foscari a Venezia e si occupa delle problematiche che hanno per oggetto l’identità ebraica in epoca contemporanea.


Tudor Parfitt è professore in Modern Jewish Studies alla School of African and Oriental Studies di Londra e ha pubblicato saggi sui movimenti giudaizzanti contemporanei.

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.